26 Febbraio 2014 – Dominio del Real Madrid a Gelsenkirchen. Gli uomini di Ancelotti hanno ipotecato il passaggio del turno, annichilendo il povero Schalke 04 di Jens Keller. Questa sera le merengues hanno anche sfatato un tabù storico, ovvero quello di non riuscire a vincere in trasferta in Germania. Nelle precedenti 25 partite disputate in terra tedesca solo una volta nella storia, nella stagione 2000/2001 contro il Bayer Leverkusen, il Real era riuscito a tornare in Spagna con un successo in tasca. Ben 18 le sconfitte, tra le quali spiccava ovviamente il 4-1 dello scorso anno in semifinale contro il Borussia Dortmund, che costò l’accesso alla finale alla squadra di Mourinho.

Oggi semplicemente non c’è stata partita. Gli spagnoli ci hanno messo appena tredici minuti a portarsi in vantaggio, sfruttando tutte le doti del suo fantastico tridente. Bale ha saltato due avversari sulla trequarti ed ha consegnato il pallone a Ronaldo al limite dell’area. Il portoghese con il tacco ha servito Benzema, e l’ex Lione non ha sbagliato davanti alla porta di Fährmann. Al 21esimo minuto Bale ha trovato il gol del raddoppio con una percussione palla piede in area di rigore, passando in mezzo all’imbambolata difesa dello Schalke prima di scaricare il pallone in rete.

Già al 31esimo il Real è andato vicinissimo al terzo gol con Ronaldo, che ha centrato in pieno il palo con un destro ad incrociare. Il portoghese si è riscattato ad inizio ripresa saltando Matip con un doppia passo rapidissimo, per poi fare centro con il sinistro. Dopo appena altri 5 minuti Benzema ha scambiato il pallone al limite con Ronaldo, che gliel’ha restituito in profondità con il tacco, permettendogli di segnare il gol del 4-0.

Al 69esimo anche Bale ha iscritto il suo nome nel tabellino per la seconda volta con un tiro a giro sul secondo palo su assist “no-look” di Sergio Ramos, e lo stesso ha fatto anche Cristiano Ronaldo al 89esimo, mettendo a segno il gol del 6-0 dopo aver saltato il portiere avversario in uscita. L’unica gioia al pubblico di casa l’ha regalata l’olandese Huntelaar al 91esimo minuto, con uno straordinario tiro al volo dal limite dell’area che si è infilato nel ‘sette’ della porta madridista.

La gara di ritorno sarà solo una formalità per la squadra di Ancelotti, che ora potrà iniziare a preparare il derby contro l’Atletico Madrid sentendosi già tra le migliori otto d’Europa.

Schalke – Real Madrid 1-6 | Le Foto

Le foto della partita

Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


“Ci vediamo in tribunale!” – Lite tra Moggi e Taormina, ma è uno scherzo | Video

Galatasaray – Chelsea 1-1 | Highlights Champions League – Video Gol (Torres, Chedjou)