[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=ap0zsVkf5z5pcDDn” frameborder=”0″]

Alla Mercedes-Benz Arena di Stoccarda si sono trovate di fronte in amichevole due tra le squadre più attese per i prossimi mondiali brasiliani. La Germania di Joachim Loew ha chiuso il suo girone di qualificazione da imbattuta, collezionando nove vittorie ed un solo pareggio. Non è da meno il Cile di Sampaoli che nel girone sudamericano ha concluso al terzo posto dietro all’Argentina e alla sorprendente Colombia. Ma è anche la serata di Miroslav Klose, l’attaccante della Lazio ha bisogno di un gol per staccare definitivamente Gerd Muller e diventare con 69 centri il bomber più prolifico di sempre nella storia della selezione tedesca.

L’inizio di gara è però tutto dei cileni, i padroni di casa sono spiazzati dal 3-3-1-3 messo in campo da Sampaoli e nei primi minuti soffrono tantissimo. È decisivo l’intervento di Jerome Boateng quando intercetta un cross di Isla che sarebbe arrivato sui piedi di Sanchez che avrebbe dovuto solo metterla in porta. Lo è ancora di più Lahm qualche minuto più tardi quando salva sulla linea un colpo di testa potente di Vidal su azione di calcio d’angolo. Al 16′ però è la Germania a passare, Schweinsteiger e Ozil duettano al limite dell’area, poi il fantasista dell’Arsenal serve sul dischetto Mario Gotze che è bravo e rapido a trovare il tocco che beffa Herrera.

Al 26′ è ancora Vidal ad andare vicino al gol, il centrocampista della Juventus da buona posizione tira fra le braccia di Neuer. Klose va vicino al gol con una deviazione fortuita su un tiro di Grosskreutz, Herrera para in tuffo. Sul finire del primo tempo Gotze ha una buona occasione per raddoppiare ma manda a lato. Nella ripresa è sempre il Cile a fare la partita senza però riuscire a creare occasioni vere, la migliore ce l’avrà Sanchez che però non la sfrutta a dovere. L’assedio alla porta di Neuer dura fino al novantesimo, il fortino tedesco però regge bene gli urti. Vince la Germania 1-0 al termine di una partita vivace e divertente, un applauso lo merita anche il Cile che sarà sicuro protagonista in Brasile.

Germania – Chile 1-0 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

amichevoli Cile Germania video

ultimo aggiornamento: 05-03-2014


Irlanda del Nord – Italia 0-2 | Highlights Europei Under 21 | Video gol (Rugani, Trotta)

Francia-Olanda 2-0 | Highlights Amichevole | Video gol (Benzema, Matuidi)