15 Marzo 2014 – Trentesimo risultato utile consecutivo (25 vittorie e 5 pareggi) per il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che l’ultima volta in assoluto ha perso il 26 ottobre scorso nel ‘clasico’ contro il Barcellona. Nel mirino della squadra del tecnico italiano c’è sempre il record del Real di Leo Beenhakker, che nella stagione 88-89 riuscì a collezionare 34 risultati utili consecutivi (25 vittorie e 9 pareggi) mettendo in bacheca campionato, Coppa del Re e Supercoppa Spagnola. In Coppa dei Campioni il percorso si interruppe invece in semifinale con il clamoroso 5-0 incassato dalle merengues a San Siro contro il Milan di Sacchi, che poi vinse quella coppa battendo 4-0 la Steaua Bucarest in finale.

Senza pensare troppo all’ossessione Champions League, grazie a questa striscia il Real Madrid può godersi un meritato primo posto in classifica con 6 punti di vantaggio sull’Atletico (in campo alle ore 22 di oggi) e 7 sul Barcellona che affronterà domani l’Osasuna. La vittoria di oggi non è stata semplice da ottenere per il Real, al quale comunque manca un clamoroso calcio di rigore non concesso dall’arbitro nei primi minuti della partita per un evidentissimo fallo di Marcos Angeleri sul gallese Gareth Bale.

Il gol del vantaggio per il Real Madrid è arrivato al 23esimo minuto grazie al solito Cristiano Ronaldo, che ha eluso l’intervento di tre avversari con una finta prima di calciare in porta con un potente tiro di destro. Proprio il portoghese ha avuto in almeno un paio di occasioni la palla giusta per segnare il gol della tranquillità, senza tuttavia riuscire ad inquadrare lo specchio della porta avversaria. Il Malaga è rimasto in partita fino all’ultimo, ma alla fine il Real è riuscito a difendere il risultato portando a casa altri 3 punti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 15-03-2014


Verona – Inter 0-2 | Highlights Serie A – Video Gol (Palacio, Jonathan)

Atletico Madrid – Espanyol 1-0 | Highlights Liga – Video Gol (Diego Costa)