Stagione totalmente da dimenticare per il Real Betis. I biancoverdi di Siviglia sono stati eliminati dai cugini più quotati, nel doppio confronto di Europa League. Nella competizione europea il Betis, probabilmente, non sarebbe andato molto lontano, ma eliminare il Siviglia avrebbe certamente regalato una grande soddisfazione ai tifosi che vedono la loro squadra ultima nella Liga spagnola, staccatissima dalla zona tranquilla della classifica. Al Betis non è bastato vincere 2-0 la partita di andata perché il Siviglia è riuscito a pareggiare i conti fuori casa. La partita si è trascinata fino ai tempi supplementari e poi ai calci di rigore dove gli ospiti dove si è rivelato fatale l’errore di Nono dal dischetto.

Real Betis-Siviglia 0-2 (3-4 d.c.r.) | Foto

La partita – Il Siviglia prende subito le redini del gioco di fronte ad un Betis troppo timoroso. Al ventesimo il vantaggio dei biancorossi: cross dalla sinistra ribattuto male dalla difesa di casa con Antonio Reyes che non sbaglia. Il Siviglia continua a non subire la pressione del pubblico rivale, ma il primo tempo si chiude sullo 0-1. Nella ripresa il Betis è più spigliato e la partita diventa interessante. Bapstistao si rende pericoloso in un paio di occasioni, ma Beto fa buona guardia. Ma al 75′ il Siviglia piazza il colpo che non ti aspetti: cross di Moreno dalla sinistra e conclusione vincente di Bacca. Il Siviglia adesso ci crede, ma l’ultima occasione, su punizione, si infrange sulla barriera. Si va ai supplementari.

Non succede praticamente nulla fino a quando Adan compie due miracoli sul finale del primo tempo supplementare, prima su Gameiro e poi su Bacca. Il secondo tempo supplementare è certamente più movimentato e combattuto, ma di occasioni nitide non se ne vedono. Squadre stanche e troppo impaurite. Si ai rigori. Sbaglia prima il Siviglia con Vitolo, poi segnano tutti fino all’errore di Ndiaye (palo interno) e a quello di Nono, fatale per il Betis.

TABELLINO | REAL BETIS-SIVIGLIA 0-2 ( 3-6 d.c.r.)

Real Betis (5-3-2): Adan; Juanfran, Amaya, Perquis (Dal 14′ Nono), Jordi, Juan Carlos; Ndiaye, L.Reyes (Dal 91′ Molina), Cedric; Leo Baptistao (Dal 72′ Sevilla), Ruben Castro. All. Calderon

Siviglia (4-2-3-1): Beto; Figueiras, Fazio, Pareja, Moreno; M’Bia (Dal 75′ Vitolo), Rakitic, J.Reyes (Dal 50′ Coke), Gameiro, Marin; Bacca (Dal 105′ Samperio). All. Emery

Arbitro: Proença (POR)
Marcatori: 19′ J. Reyes (S), 74′ Bacca (S)

Ammoniti: 18′ M’Bia (S), 30′ Nono (B), 45′ Figueiras (S), 75′ Jordi (B), 88′ Coke (S), 93′ Fazio (S), 105′ Samperio (S)

Note. Sequenza calci di rigore: Vitolo parato (S), Ruben Castro gol (B), Coke gol (S), Sevilla gol (B), Gameiro gol (S), Amaya gol (B), Moreno gol (S), Ndiaye palo (B), Rakitic gol (S), Nono parato (B).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Risultati Europa League | Juventus ai quarti. Fiorentina e Napoli eliminate

Napoli-Porto 2-2 | Telecronache di Auriemma e 7Gold – Video