[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=iRB26FMVoR51bbio” frameborder=”0″]

Tutto il mondo si è fermato per vivere le emozioni del Clasico e lo spettacolo è stato sicuramente all’altezza delle aspettative, vince il Barcellona 4-3 grazie ad una tripletta di Lionel Messi, due dei tre gol sono su calcio di rigore. Il Real Madrid, dopo essere passato in svantaggio in apertura grazie ad un gran gol di Iniesta, reagisce e capovolge la situazione grazie al doppio colpo di Karim Benzema. Ci pensa la Pulce a riequilibrare la cose prima del rientro negli spogliatoi. Ovviamente Cristiano Ronaldo vuole partecipare alla festa, anche lui in gol su calcio di rigore, prima delle due trasformazioni dagli undici metri di Messi che decidono la sfida. Le Merengues finiscono in 10 per l’espulsione di Sergio Ramos.

Ci mette poco la squadra di Martino a trovare la via del gol, Messi serve un buon pallone per Iniesta che arriva da dietro, il centrocampista fa un passo e poi scarica un destro terrificante sotto la traversa, Diego Lopez non può farci niente. Il gol non spaventa il Real Madrid che riesce subito a reagire e al 20′ trova il pareggio: è squisito il cross di Di Maria per Benzema che di testa è letale. La coppia dimostra di avere un’ottima intesa tre minuti più tardi, solito cross dell’argentino e conclusione, questa volta di destro, del francese che capovolge totalmente la situazione. Come le Merengues anche i blaugrana non si lasciano spaventare e così prima di tornare negli spogliatoi la partita è di nuovo equilibrio: Messi riceve una palla in area ed è velocissimo a innescare il suo sinistro, palla vicino al palo e Lopez ancora battuto. Poi scoppia una mezza rissa, rimediano il giallo Pepe e Fabregas.

Nella ripresa la squadra di Ancelotti torna avanti con Cristiano Ronaldo che guadagna un calcio di rigore (su di lui c’è il fallo di Valdes) e lo trasforma con la solita freddezza. Ancora una volta per i catalani trovano la forza per reagire, al 62′ l’episodio chiave della partita quando Sergio Ramos viene espulso per fallo in area da ultimo uomo su Neymar. Dal dischetto si presenta Messi che non sbaglia. Con il Real in dieci uomini il Barça cerca il colpo del ko, lo trova dieci minuti più tardi quando Xabi Alonso e Carvajal fanno sandwich su Iniesta, è ancora rigore, è ancora Messi a non sbagliare dagli undici metri. I padroni di casa provano a reagire più con i nervi che con la testa ma devono arrendersi e cedere il Clasico ai blaugrana che sbancano il Santiago Bernabeu.

Ora la classifica della Liga si fa davvero avvincente, in testa con 70 punti ci sono le due squadre di Madrid, ma il Barcellona insegue ad un solo punto di distanza quando alla fine mancano ancora nove giornate. Lo spettacolo è assicurato, chi la spunterà tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi? O a trionfare alla fine sarà l’Atletico di Diego Simeone e Diego Costa?

Real Madrid – Barcellona 3-4 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Catania – Juventus 0-1 | Highlights Serie A | Video gol (Tevez)

Video gol Serie A | Tutti gli Highlights della 29esima giornata | 22-23 Marzo 2014