Il Bayern Monaco questa sera si è laureato campione di Germania per la 24esima volta, vincendo 3-1 in trasferta sul campo dell’Hertha Berlino. I bavaresi hanno così fatto il bis dopo il campionato scorso stravinto sotto la guida di Jupp Heynckes. L’anno passato il titolo arrivò a sei giornata dal termine, ma quest’anno Pep Guardiola è riuscito a fare anche meglio del suo predecessore vincendolo con una giornata di anticipo.

Troppo forte questo Bayern rispetto alle altre concorrenti, incapaci di tenere il ritmo pazzesco imposto dai baveresi, sempre vincenti da 19 partite consecutive dopo il pareggio per 1-1 nello scontro diretto del 5 ottobre contro il Bayer Leverkusen, all’epoca secondo in classifica con soli quattro punti di distacco. La formazione di Sami Hyypia si è liquefatta con il passare delle giornate ed ora è scivolata al quarto posto a ben 23 punti dai bavaresi, facendosi scavalcare da Schalke 04 e Borussia Dortmund.

Proprio la squadra di Jurgen Klopp ha deluso molto in questo campionato, anche a causa di tanti infortuni, lasciando via libera al Bayern Monaco, battuto in estate nella Supercoppa di Germania, una partita che aveva già messo in discussione la scelta di sostituire Heynckes con Guardiola dopo un anno nel quale il Bayern era riuscito a vincere tutto.

Alla fine ha avuto ragione ancora una volta l’ex Presidente Uli Hoeness, anche se questa vittoria non l’ha potuta apprezzare al meglio dopo i guai giudiziari e la conseguente condanna per evasione fiscale, a causa della quale si trova in carcere da una decina di giorni.

Dopo aver fatto meglio di Heynckes in Bundesliga, ora Pep Guardiola tenterà di portare a casa anche Champions League e Coppa nazionale, entrando così anche lui nella storia del club più prestigioso di Germania.

Hertha Berlino – Bayern Monaco 1-3 | Le Foto

Le foto della partita e della festa

Le foto della partita e della festa

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco Bundesliga notizie

ultimo aggiornamento: 25-03-2014


Osvaldo ‘pizzicato’ dai compagni nell’intervallo di Catania

Hertha Berlino – Bayern Monaco 1-3 | Highlights Bundesliga – Video Gol (Kroos, Gotze, Ribery)