26 Marzo 2014 – Clamorosa sconfitta per il Real Madrid di Carlo Ancelotti in trasferta a Siviglia. Si tratta del secondo ko in tre giorni dopo il clasico perso domenica sera contro il Barcellona, che ha fatto scivolare le merengues al terzo posto in classifica a 3 punti dall’Atletico Madrid ed a 2 dal Barcellona, entrambe vittoriose questa sera rispettivamente su Granada (1-0) e Celta Vigo (3-0). Davvero una beffa per il Real che ambiva a chiudere virtualmente questa Liga vincendo lo scontro diretto contro il Barcellona ed ora invece si ritrova nuovamente ad inseguire.

La sconfitta di questa sera ha ancora di più il sapore della beffa se si pensa che era stato proprio il Real a sbloccare il risultato al 13esimo minuto del primo tempo, anche grazie ad una buona dose di fortuna. Cristiano Ronaldo, infatti, era riuscito a portare avanti i suoi con un calcio di punizione deviato nettamente dalla barriera andalusa. La risposta del Siviglia è arrivata appena 4 minuti dopo, quando il colombiano Carlos Bacca si è inserito con i tempi giusti in area di rigore deviando in rete un passaggio in verticale dell’ex gunners Reyes.

La rete del definitivo 2-1 è arrivata al 72esimo minuto in contropiede. Autore del gol ancora lo scatenato Carlos Bacca, che ha avuto il merito di inserirsi tra i difensori avversari su un passaggio in verticale di Rakitic, superando Diego Lopez con un piatto destro sotto le gambe. Il Real si è buttato tutto in avanti negli ultimi 20 minuti, ma non è riuscito a vincere la resistenza dei padroni di casa, che ora si sono rilanciati nella corsa per il quarto posto occupato attualmente dall’Athletic Bilbao con sei punti di vantaggio.

Siviglia – Real Madrid 2-1 | Le Foto

Le foto della partita

Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 26-03-2014


Liverpool – Sunderland 2-1 | Highlights Premier League | Video Gol (Gerrard, Sturridge, Ki)

Atletico Madrid-Granada 1-0 | Highlights Liga | Video Gol (Diego Costa)