La promozione aritmetica in Serie A è ormai solo una formalità per questo Palermo tritatutto. I rosanero di Iachini superano anche l’Avellino, una delle tante candidate ai play off, e vola momentaneamente a +13 sull’Empoli e soprattutto a +16 su Siena e Crotone, terze in classifica. A nove giornate dal termine tutto lascia presagire ad un epilogo annunciato e anticipato, con il Palermo di nuovo nella massima serie dopo solo un anno di purgatorio nel campionato cadetto. Altri numeri: i siciliani hanno conquistato 22 punti nelle ultime 8 partite, hanno inanellato una serie di quattordici gare utili di fila e 6 successi nelle ultime 7 partite, compreso l’ultimo contro l’Avellino nella’anticipo della 33/a giornata.

Palermo-Avellino 2-0 | Foto

La partita – Succede poco nel primo tempo perché nonostante la superiorità territoriale dei padroni di casa, l’Avellino riesce a difendersi senza troppi affanni e al 27′ si fa anche vedere in avanti con un tiro di Zappacosta, ma Sorrentino non si fa sorprendere. L’arbitro Roca nega un presunto rigore al Palermo (fallo su Dybala). Poi Edgar Barreto sfiora il vantaggio con un pallonetto deviato in angolo da Seculin è bravo a deviare con un colpo di reni. Poco dopo è Dybala a cercare il gol acrobatico, ma il pallone termina fuori.

Nella ripresa il Palermo passa in vantaggio al 10′: cross di Stevanovic per Barreto che batte il portiere avversario con il sinistro. L’Avellino non ci sta e Angiulli, nuovo entrato, impegna severamente Sorrentino al 25′. Il Palermo soffre ancora: Munoz al 28′ e poi al 31′ salva il risulato, ma in contropiede va vicino al raddoppio al 30′ con Vazquez e Lafferty. Gli ospiti tentano il tutto per tutto con tre punto (dentro anche Galabinov), ma Bolzoni a quattro minuti dal termine chiude la partita.

TABELLINO – PALERMO-AVELLINO 2-0

Marcatori: 54′ Barreto, 87′ Bolzoni

PALERMO: Sorrentino; Munoz (79′ Milanovic), Terzi, Andelkovic; Stevanovic (74′ Pisano), Bolzoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez; Dybala (52′ Lafferty). A disp: Ujkani, Troianiello, Di Gennaro, Ngoyi, Daprelà, Belotti. All: Giuseppe Iachini.

AVELLINO: Seculin; Izzo, Fabbro, Pisacane, Millesi (80′ Galabinov), Zappacosta, Schiavon (65′ Angiulli), Arini, Bittante; Castaldo, Ciano. A disp: Terracciano, De Vito, Togni, Massimo, Ladriere, Piccarisi, Pizza). All.: Massimo Rastelli.

ARBITRO: Roca

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie opinioni Palermo video video serie b

ultimo aggiornamento: 05-04-2014


Le Partite di Oggi – 5 Aprile 2014 – Serie A e B

Pronostici Serie B 33.a giornata: consigli e quote, ecco come scommettere