Nel giorno del ricordo della tragedia di Hillsborough il Liverpool vince una partita fondamentale che potrebbe valere il titolo della Premier League. Battuto il Manchester City di Pellegrini che resta al terzo posto, a quota 70 punti in classifica, ma con due partite da recuperare. Il Liverpool vola al primo posto con 77 punti, davanti al Chelsea che in questo momento è impegnato sul campo del Sunderland. I padroni casa passano subito in vantaggio al 6′ con Raheem Sterling. Suarez pesca il giovane esterno che con una grande azione elude la difesa dei Citizens e segna a porta vuota.

Il Liverpool attacca a testa bassa nei primi minuti e al 16′ sfiora il raddoppio con Sturridge. Al 19′ Yaya Touré si fa male e lascia il campo a Javi Garcia. I Reds si rendono pericolosi prima con Gerrard, poi raddoppiano con Martin Skrtel che svetta di testa e batte Hart sugli sviluppi di un angolo. Liverpool completamente a suo agio, City frastornato che rischia di subire il terzo gol al 42′, ma Coutinho se lo divora. Fernandinho prova a dimezzare lo svantaggio nel finale di tempo, ma Mignolet salva i suoi.

Nella ripresa la musica cambia e il City raddrizza la partita: al 57′ il nuovo entrato Milner regala a Silva l’assist per l’1-2. La squadra di Rodgers va in difficoltà e al 63′ arriva il pari con un’autogol di Johnson. Al 75′ Aguero, subentrato a Dzeko, serve Silva che non arriva alla deviazione vincente per un soffio. Pochi secondi dopo il Liverpool segna il 3-2 che fa esplodere Anfield: corner di Gerrard, Kompany pasticcia e pallone sui piedi di Coutinho la piazza precisa all’angolino. Nei minuti finali il Liverpool resiste e porta a casa tre punti di platino.

LIVERPOOL-MANCHESTER CITY 3-2 | Tabellino

Liverpool (4-3-3): Mignolet, Johnson, Skrtel, Sakho, Flanagan, Henderson, Gerrard, Coutinho (89′ Moses), Sterling (94′ Lucas), Suarez, Sturridge (66′ Allen). A disp.: Jones, Agger, Aspas, Kolo Touré. All.: Brendon Rodgers.

Manchester City (4-2-3-1): Hart, Zabaleta, Kompany, Demichelis, Clichy, Fernandinho, Yaya Touré (19′ Javi Garcia), Jesus Navas (50′ Milner), Nasri, David Silva, Dzeko (68′ Aguero). A disp.: Pantilimon, Kolarov, Lescott, Negredo. All.: Manuel Pellegrini.
Arbitro: Mark Clattenburg.
Marcatori: 6′ Sterling (L), 26′ Skrtel (L), 57′ Silva (M), 63′ aut. Johnson (M), 78′ Coutinho (L).
Note: Ammoniti Suarez (L), Javi Garcia, Fernandinho, Zabaleta (M). Al 94′ espulso Jordan Henderson.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liverpool Manchester City notizie opinioni Premier League video

ultimo aggiornamento: 13-04-2014


Sampdoria – Inter 0-4 | Highlights Serie A | Video gol (Doppietta Icardi, Samuel, Palacio)

Verona-Fiorentina 3-5 | Highlights Serie A | Video Gol (doppietta di Aquilani)