L’ultima idea di Bigon è Alberto Paloschi

Calciomercato: Alberto Paloschi nella prossima stagione potrebbe diventare il ‘vice-Higuain’ tanto desiderato da Benitez per il suo Napoli

Il Napoli guarda avanti. La sua stagione volge al termine con situazioni ormai ben cristallizzate in vista del prossimo preliminare di Champions League, a parte quella sentita finalissima di Coppa Italia ancora da giocarsi. Una decisione Benitez e Bigon l’hanno già presa: in attacco servirà fare ancora qualcosa (anche per evitare di farsi trovare spiazzati dai tanti calciatori impegnati nel prossimo mondiale) e la prima rinuncia dovrebbe essere Pandev che ha offerte dalla Premier e, soprattutto, dalla Russia. In uscita c’è anche Duvan Zapata che potrebbe andare a ‘farsi le ossa’ in prestito (già si parla di Bologna in caso di salvezza dei rossoblu).

In entrata si farà qualcosa soprattutto in tema punte centrali: il vecchio pallino Jackson Martinez resta in cima ai desideri, soprattutto di De Laurentiis, ma Bigon è un uomo pratico e ha comunque già messo le mani su Alberto Paloschi, centravanti d’area e attaccante generoso cresciuto nel vivaio del Milan. 7,5 milioni è la proposta, da scontarsi con la possibile parziale contropartita di metà del cartellino del giovane mediano croato Radosevic (valutata 2 milioni).

Il Chievo a tal proposito non fa barricate, anche se Paloschi è uno degli uomini cardine se si stanno guardare i numeri, le reti ed i punti. Classe 1990, l’attaccante di Chiari aveva fatto vedere buonissime cose soprattutto sotto porta agli esordi con la maglia del Milan e poi anche al Parma, prima di infortunarsi e vivere una stagione difficile al Genoa.

Ora è pronto per il salto e soprattutto sarebbe il perfetto vice di Higuain, perché anche nell’idea del Napoli permetterebbe ad Higuain di non avere pressioni e allo stesso tempo permetterebbe proprio a Paloschi di crescere ulteriormente. Il cartellino è ancora per metà del Milan, il quale sarebbe interessato a Maggio per sostituire il partente Abate. Se ne può parlare.

I Video di Blogo

Cristiano Ronaldo live su Instagram: “Quel signore dall’Italia che dice bugie…”

Ultime notizie su Calciomercato Napoli

Tutto su Calciomercato Napoli →