La Roma, ormai certa della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, continua a sondare il mercato a caccia di rinforzi. Rudi Garcia, il tecnico della rinascita, ha intenzione di confermare in blocco la rosa, ma mezza Europa è pronta a fare follie per alcuni dei suoi campioni, Miralem Pjanic su tutti. Il centrocampista, che non ha ancora trovato l’intesa per il prolungamento, potrebbe essere così sacrificato per l’acquisto di un forte attaccante, quella prima punta che è mancata quest’anno ai giallorossi, anche sea stando ai risultati non è che se ne sia sentita tanto la mancanza. C’è da dire che la Roma si è solo confrontata con il campionato italiano, mentre in Champions il prossimo anno dovrà comunque rivedere qualcosa nel proprio stile di gioco.

Ecco perché, per avere più soluzioni tecnico-tattiche, il ds Walter Sabatini sta lavorando su una punta di livello internazionale: il primo nome sul taccuino della società capitolina è Jackson Martinez, bomber colombiano che la scorsa estate era finito nel mirino del Napoli, che poi ha virato su Gonzalo Higuain. Martinez ha messo a segno fin qui 21 reti in stagione, 18 in campionato, due in Champions League e una in Europa League, confermando quanto di buono fatto vedere nelle precedenti stagioni. Nei giorni scorsi si è parlato di intesa raggiunta tra gli agenti di Martinez e la Roma, notizia nuovamente rimbalzata oggi sul ‘Corriere dello Sport’. Al colombiano è stato esposto il progetto ambizioso della Roma e non avrebbe impiegato molto a dire sì. Ora, però, la Roma deve fare i conti con la dirigenza del Porto, che chiede qualcosa come 30 milioni di euro: la prima proposta dei giallorossi sarebbe di 20 milioni.

Ovviamente, Jackson Martinez non è l’unico obiettivo della Roma: tra le alternative ce n’è una molto suggestiva, che porta a Didier Drogba, 36enne attaccante in forza al Galatasaray. Nei giorni scorsi, l’ivoriano ex Chelsea, è stato accostato alla Juventus, ma la notizia non ha trovato fin qui conferme: Drogba si svincolerà a giugno dal club turco guidato da Roberto Mancini e per trasferirsi in Italia chiede  un contratto annuale da 4 milioni netti più un’opzione per un secondo anno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato roma notizie notizie calciomercato Roma squadre

ultimo aggiornamento: 16-04-2014


Turris, calciatori aggrediti dai tifosi prima dell’allenamento

Napoli, tutto fatto per Gonalons: 14 milioni al Lione