Proseguono le indiscrezioni di mercato sulla Juventus, ormai prossima alla conquista del terzo Scudetto consecutivo. Martedì scorso, Gianluca Di Marzio ha rivelato che la dirigenza bianconera si è incontrata con Fernando Felicevich, procuratore di Alexis Sanchez per valutare l’opportunità di avviare una trattativa per l’acquisto dell’attaccante cileno. Più concreto, per il momento, l’interessamento juventino per Senad Lulic.

L’esterno bosniaco della Lazio, idolo della tifoseria biancoceleste per il gol alla Roma nella finale di Coppa Italia, è un vecchio pallino di Conte e Marotta. Dopo averlo inseguito, invano, già la scorsa estate, la Juventus potrebbe tentare, a breve, un nuovo approccio con la Lazio. Anzi, pare che i due club si stiano già parlando e che l’intesa sia ormai prossima. Trattare con il presidente Lotito però non è mai facile. Il patron laziale valuta Lulic 10 milioni, una cifra che la Juve tenterà di coprire inserendo nella trattativa una contropartita gradita al club capitolino.

Indiziato principale è Fabio Quagliarella. L’attaccante lascerà sicuramente i bianconeri a fine campionato e la Lazio che lo ha già trattato in passato è una destinazione gradita e ideale per rilanciarsi. Per la Juventus, Quagliarella vale cinque milioni, per la Lazio non più di 3-3,5 milioni. C’è dunque una differenza da limare. Altre possibili contropartite sono Isla e Giovinco, quest’ultimo chiesto dalla Lazio nello scorso mercato di gennaio. Con Lulic, l’accordo non dovrebbe essere un problema. La sua cessione non farà certo piacere ai tifosi laziali già, da settimane, in rotta con la società. Mister Conte invece già pregusta un innesto di valore per migliorare ulteriormente il 3-5-2, schema prediletto con cui schiera l’undici titolare.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Lazio | Tare: “Con Djordjevic e il rinnovo di Klose l’attacco è ok”

Calcioscommesse, Meggiorini attacca Mauri: “Arrestato e ora in campo”, la replica del laziale