Il Barcellona potrà tranquillamente fare operazioni di calciomercato la prossima estate. Lo comunica la Fifa attraverso il proprio sito internet. Il massimo organismo Mondiale, infatti, ha sospeso la pena precedente mente comminata al club blaugrana, in seguito al ricorso della società spagnola. In attesa del verdetto definitivo, il Barcellona potrà continuare a fare mercato in entrata e in uscita:

Il club FC Barcellona ha presentato un ricorso dinanzi alla Commissione d’Appello della FIFA contro la decisione della Commissione Disciplinare della FIFA che ha sanzionato il club per le violazioni relative al trasferimento internazionale di giocatori di età inferiore ai 18 anni. Insieme con l’appello, il club ha chiesto con il suo ricorso la sospensione della sanzione.

La decisione del Comitato della Fifa, giunta stamane, era molto attesa dal Barcellona, in questi giorni alle prese con una dura contestazione da parte dei propri tifosi. Sanzionato qualche settimana fa per presunte irregolarità nel tesseramento di alcuni calciatori under 18, il club blaugrana era molto preoccupato in vista della sessione del mercato estivo. La squadra non è ovviamente da rifare, ma sono richiesti importanti interventi per tornare competitivi in Europa al termine di una stagione fin qui avara di soddisfazioni. Ora la decisione della Fifa che dà una boccata d’ossigeno.

 

Alla base della sospensione della pena, riferisce nel comunicato il Comitato del massimo organismo calcistico mondiale, il fatto che un’eventuale decisione sull’appello presentato dalla società avrebbe portato ad una sentenza troppo a ridosso della sessione estiva del calciomercato, che prenderà il via ufficialmente il prossimo 1 luglio. Tale situazione, dunque, avrebbe compromesso troppo i diritti del Barcellona, che invece ora potrà stare tranquillo, almeno per l’imminente sessione di mercato, mentre per il calciomercato di riparazione potrebbe scattare il blocco in caso di sconfitta del club blaugrana in appello. Ad oggi, comunque, non è dato sapere quando il Comitato d’appello della Fifa prenderà una decisione definitiva sul ricorso del Barcellona.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 23-04-2014


Dinamo Zagabria campione per la nona volta di fila: i croati puntano il record dello Skonto Riga

Calciomercato Roma: Paletta, proposta una contropartita al Parma