[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=Ev8kOsqXZTMana4K” frameborder=”0″]

26 Aprile 2014 – Senza fare neanche troppo turn over il Bayern Monaco di Pep Guardiola ha vinto la 27esima partita di questo campionato dopo la sconfitta rimediata a Madrid contro il Real di Ancelotti nella semifinale d’andata di Champions League. Martedì prossimo è in programma la gara di ritorno all’Allianz Arena, appuntamento da non fallire assolutamente, ma Guardiola non ha fatto calcoli, decidendo di far giocare ugualmente alcuni dei senatori che evidentemente hanno più bisogno di scendere in campo piuttosto che di staccare la spina.

Nei primi minuti il Bayern non è entrato subito in partita, subendo infatti il gol dello svantaggio al decimo firmato da Gebre Selassie su assist di Makiadi al termine di un’azione di contropiede. I padroni di casa hanno risposto dieci minuti più tardi con una rete di Frank Ribery, ben servito con un assist in verticale dall’esperto Claudio Pizarro. L’1-1 sembrava poter rimettere la partita sui binari giusti per i bavaresi, che invece al 36esimo hanno subito il gol del nuovo vantaggio del Brema realizzato da Hunt, bravo a piazzare il pallone in rete sfruttando una pennichella dei difensori e la poca reattività di Neuer, rimasto a metà strada tra il giocatore e la porta.

Prima della fine del primo tempo Santiago Garcia è anche riuscito a segnare il gol del 3-1 con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, annullato però dal direttore di gara per una spinta. Nell’intervallo Pep Guardiola avrà molto probabilmente strigliato i suoi giocatori, facendo anche entrare il capitano Lahm al posto del giovane Weiser per far capire a tutti di fare sul serio. La risposta della squadra è arrivata puntuale, con due gol in rapida sequenza firmati da Claudio Pizarro, entrambi con un tocco sottomisura; il primo sugli sviluppi di un calcio d’angolo ed il secondo su un cross basso di Alaba.

Al 61esimo Bastian Schweinsteiger ha messo al sicuro il risultato con un colpo di testa su assist di Lahm ed al 74esimo è arrivata anche la rete di Robben del definitivo 5-2 in favore dei padroni di casa. Fatto salvo qualche distrazione di troppo, il Bayern Monaco è pronto ad ospitare il Real Madrid di Ancelotti.

Bayern Monaco – Werder Brema 5-2 | Le Foto

Le foto della partita

Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco Bundesliga notizie video

ultimo aggiornamento: 26-04-2014


Cervelli migliori d’Italia: Cassano al primo posto per gli internauti, povero Paese!

Juventus, il Liverpool è interessato a Carlos Tevez?