I gioielli della Juventus continuano a fare gola alle big d’Europa. Dopo Arturo Vidal e Paul Pogba (blindato il primo, ancora in bilico il secondo), la società bianconera, che si appresta a vivere un finale di stagione esaltante tra l’imminente sprint scudetto e la missione rimonta nella gara di ritorno di Europa League contro il Benfica, è chiamata a respingere anche un possibile corteggiamento del Liverpool nei riguardi di Carlos Tevez.

Il Liverpool, ad un passo dal titolo di campione d’Inghilterra dopo ben 24 anni di digiuno, ormai, si è quasi arreso all’idea che Luis Suarez svestirà la casacca dei Reds a fine anno. L’uruguaiano, che si candida ad un ruolo da protagonista nei prossimi campionati mondiali considerata la stagione incredibile di quest’anno (30 gol in 30 partite di campionato), è entrato nelle mire del Real Madrid.

Come già abbiamo visto nel recentissimo passato, quando i Blancos si pongono un obiettivo, difficilmente lo mollano e lo portano sempre a termine. Anche in questo caso, come ovvio che sia, le cifre che girano sono da capogiro. Per questo motivo, il Liverpool si starebbe già guardando attorno alla ricerca di un sostituto di valore anche perché nemmeno la permanenza di Daniel Sturridge è sicura.

Considerando, quindi, l’ottima stagione di Carlos Tevez in bianconero e la già comprovata conoscenza della Premier League da parte dell’attaccante argentino, che dal 2006 al 2013 ha vestito le maglie di West Ham, Manchester United e Manchester City, il nome dell’Apache sarebbe in cima al taccuino del Liverpool.

Ovviamente la Juventus, visto che la cessione di Paul Pogba è ancora possibile, non ci pensa minimamente a liberarsi di due top-player in un colpo solo, soprattutto ora che Antonio Conte ha finalmente trovato il giocatore-emblema che tanto desiderava.

Per questo, il direttore generale della Juventus, Giuseppe Marotta, ha già in programma un incontro con il giocatore argentino per parlare di un adeguamento dell’ingaggio che potrebbe liberare il giocatore da eventuali tentazioni.

A parte questo tipo di cautele, assolutamente comprensibili, però, la situazione potrebbe assumere un’impronta diversa se si venisse a conoscenza della cifra che il Liverpool sarebbe disposto a sborsare.

Carlos Tevez, infatti, ha superato il giro di boa dei 30 anni e una cifra più alta dell’ordinario potrebbe rendere un’ipotetica cessione, un’operazione addirittura azzeccata.

In caso contrario, l’intoccabilità di Tevez è assolutamente sottintesa.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Bayern Monaco – Werder Brema 5-2 | Highlights Bundesliga | Video gol

Euro 2020: le 19 città candidate, 6 saranno eliminate