Il Real Madrid si sbarazza facilmente dell’Osasuna (quartultimo in classifica) e si porta al secondo posto a tre punti dall’Atletico Madrid. Entrambe le squadre hanno disputato 34 partite, inoltre le merengues superano in classifica il Barcellona, distaccato di un punto, e timbrano un bel biglietto da visita in vista della semifinale di ritorno della Champions League, in casa del Bayern Monaco. Ancelotti ha preferito far riposare ben cinque giocatori che avevano disputato la partita del Bernabeu contro i tedeschi, ma il divario tecnico con l’Osasuna è rimasto ampissimo.

La partita – Primo del fischio di inizio è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Tito Vilanova, scomparso ieri. Dopo sei minuti Cristiano Ronaldo sale già in cattedra con un destro dalla distanza deviato in maniera impercettibile da Arribas, 1-0. Il portoghese e Modric fanno il bello e il cattivo tempo contro una difesa troppo inconsistente. Il Real Madrid domina in lungo e in largo, ma fallisce in più di un’occasione il gol del raddoppio con Ramos, Marcelo, Modric e Nacho.

Nella ripresa i padroni di casa dilagano. Cristiano Ronaldo segna il raddoppio con un bolideal 52′, poi Sergio Ramos sfrutta alla perfezione un cross di Di Maria per il 3-0. Il poker lo sigla Carvajal che scatta sul filo del fuorigioco e batte Fernandez di testa su assist di Isco. Partita troppo semplice per questo Real che ora si prepara alla grande sfida dell’Allianz Arena e nel frattempo spera in un passo falso dei Colchoneros perché la Liga non è ancora chiusa.

Real Madrid-Osasuna 4-0
6′ e 52′ Ronaldo; 60′ Ramos; 83′ Carvajal

Classifica: Atletico Madrid 85, Real Madrid 82, Barcellona 81, Athletic Bilbao 62, Siviglia 59, Real Sociedad 54, Villarreal 52, Valencia 45, Rayo Vallecano43, Levante 42, Espanyol 41, Malaga 41, Celta Vigo 40, Granada 37, Elche 36, Osasuna 35, Valladolid 32, Getafe 32, Almeria 30, Betis Siviglia 22.

Real Madrid-Osasuna 4-0 (doppietta di C. Ronaldo) | Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 26-04-2014


Inter – Napoli 0-0 | Risultato Finale | Serie A

Inter – Napoli 0-0 | Highlights Serie A | Video