Archiviato il campionato 2013-2014 con un ottimo secondo posto, la Roma lavora per rafforzare la rosa per dare l’assalto a Serie A e Champions League dell’anno prossimo. La stagione dei giallorossi – lo scudetto è matematicamente ancora in ballo, ma alla Juventus basta un punto – è stratosferica, se paragonata ai due campionati precedenti. La scelta di Rudi Garcia si è dimostrata azzeccata e il progetto tecnico è già avanti rispetto a quanto preventivato la scorsa estate. Ci si aspettava una stagione positiva che garantisse l’ingresso in Europa: la Roma ha conteso lo scudetto alla Juve praticamente fino a tre giornate dal termine. Manca davvero poco per vincere, dunque, e per giocarsela anche con le grandi d’Europa. Il direttore sportivo Walter Sabatini è già al lavoro per accontentare il tecnico Garcia, che per prima cosa chiede la conferma in blocco della rosa attuale.

Nonostante le lusinghe e le proposte milionarie ricevute da gente come Benatia, Pjanic e Strootman, Sabatini farà di tutto per trattenere nella capitale tutti e tre. Oggi si dovrebbe tenere un importante vertice di mercato al quale potrebbe partecipare, secondo indiscrezioni raccolte dal ‘Messaggero’, anche il presidente James Pallotta, in videoconferenza. Sul tavolo ci saranno tutte le trattative avviate ed eventuali alternative elle prime scelte: si valuterà anche la disponibilità della copertura economica o eventuali sacrifici, indispensabili per dare a Garcia quei tre top player (uno per reparto) che chiede ormai da settimane. In difesa, la priorità è un terzino sinistro: dall’Inghilterra giungono voci di contatti con il Manchester City per Aleksandr Kolarov, ex Lazio in scadenza a giugno 2015.

Tra gli altri giocatori richiesti da Garcia, c’è anche Ben Arfa, esterno offensivo di 27 attualmente sotto contratto con il Newcastle, ma che il tecnico francese conosce bene per averlo affrontato ai tempi in cui vestiva la maglia del Marsiglia. Il terzo innesto sarà un attaccante di peso, quello che sostanzialmente è mancato quest’anno e che non ha consentito a Garcia di variare il modulo in particolari occasioni. Si è parlato nei giorni scorsi di un possibile accordo con Didier Drogba, tesserabile a parametro zero, ma il sogno rimane Jackson Martinez del Porto. Da non dimenticare, comunque, che la Roma ha già messo a segno tre colpi: Paredes, Sanabria e Abner, quest’ultimo ancora in attesa del via libera dei medici.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato roma notizie notizie calciomercato Roma

ultimo aggiornamento: 29-04-2014


Il solito De Laurentiis in Lega Calcio: “Denuncio tutti”

L’Inter scarica Alvarez e dice addio a Milito