Germania: ecco i pre-convocati di Low, tra i 30 ci sono Mustafi e Klose, bocciato Gomez

Il cittì della Germania Low ha comunicato i 30 da cui verranno poi scelti i 23 che parteciperanno al Mondiale in Brasile: sì al sampdoriano Mustafi e al laziale Klose, no al viola Gomez.

Il commissario tecnico della Germania, Joachim Low, ha diramato pochi minuti fa la lista dei 30 giocatori della Nazionale tedesca che possono sognare il Mondiale 2014 in Brasile. Il 2 giugno il gruppo verrà scremato e si conosceranno i 23 che parteciperanno alla rassegna iridata in Sudamerica.

Non mancano le sorprese. Intanto, ci sono due calciatori del nostro campionato: l’attaccante della Lazio, Miroslav Klose, e il difensore della Sampdoria, Shkodran Mustafi. Manca, invece, la punta della Fiorentina, Mario Gomez, che a livello fisico non convince Low e i medici tedeschi. Un brutto colpo per il bomber, che potrebbe comunque tornare per le ultime partite di campionato (situazione simile al suo compagno di squadra viola, Giuseppe Rossi.

Nonostante le pochissime presenze di questa stagione, Low decide di non rinunciare a Sami Khedira, centrocampista del Real Madrid, un giocatore che evidentemente dà equilibrio e porta esperienza nel gruppo. Ma ora è il caso di vedere l’elenco dei 30 che inizieranno il pre-ritiro per preparare l’assalto al Mondiale.

I 30 pre-convocati della Germania per i Mondiali 2014

Portieri: Manuel Neuer (Bayern Monaco), Roman Weidenfeller (Borussia Dortmund), Ron-Robert Zieler (Hannover 96)

Difensori: Jerome Boateng (Bayern), Erik Durm (Dortmund), Kevin Grosskreutz (Dortmund), Benedikt Howedes (Schalke 04), Mats Hummels (Dortmund) Marcell Jansen (Amburgo), Philipp Lahm (Bayern), Per Mertesacker (Arsenal), Shkodran Mustafi (Sampdoria), Marcel Schmelzer (Dortmund)

Centrocampisti: Lars Bender (Leverkusen), Julian Draxler (Schalke), Matthias Ginter (Friburgo), Leon Goretzka (Schalke), Mario Gotze (Bayern), Andre Hahn (Augsburg), Sami Khedira (Real Madrid), Toni Kroos (Bayern), Max Meyer (Schalke), Thomas Muller (Bayern), Mesut Ozil (Arsenal), Lukas Podolsky (Arsenal), Marco Reus (Dortmund), Andre Schurrle (Chelsea), Bastian Schweinsteiger (Bayern)

Attaccanti: Miroslav Klose (Lazio), Kevin Volland (Hoffenheim).

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Campionati Mondiali

Tutto su Campionati Mondiali →