Il Napoli non si accontenta della seconda Coppa Italia in tre anni: Aurelio De Laurentiis vuole lottare per lo scudetto il prossimo anno e arrivare il più possibile avanti nella molto remunerativa Champions League. Per questo motivo, il ds Riccardo Bigon ha carta bianca per rafforzare la squadra in vista della prossima e impegnativa stagione. Secondo l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, gli obiettivi principali rimangono due calciatori del Valencia, club con il quale il Napoli ha ormai una corsia preferenziale: si tratta di Jeremy Mathieu e Juan Bernat.

Il primo, di ruolo difensore centrale, viene definito dai suoi tifosi ‘Robocop’ per la prestanza fisica: ha buona esperienza internazionale e nell’ultimo scontro con il Real Madrid ha dato prova delle sue doti su palle da fermo andando a segnare un gol importantissimo per il destino della Liga. Bernat, invece, è un laterale sinistro classe 1993, il cui contratto scadrà a giugno 2015: in quel ruolo i partenopei hanno già il giovane Ghoulam, ma a quanto pare Rafa Benitez l’anno prossimo vuole due giocatori di pari livello per ciascun ruolo. Il Valencia, per liberare Mathieu e Bernat chiede qualcosa come 25 milioni di euro, il Napoli risponde con la cessione a titolo definitivo di Edu Vargas, il cartellino di Britos e 7 milioni di euro di conguaglio.

Insigne corteggiato. Lorenzo Insigne è stato uno dei protagonisti assoluti della vittoria in finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Amato dai tifosi, il fantasista ‘tascabile’ ha convinto definitivamente la società, che pare voglia farne una delle bandiere del futuro. Eppure dall’Inghilterra giungono voci di un forte interesse di alcuni club di Premier League nei confronti di Insigne: su tutti Arsenal e Tottenham sarebbero disposti a fare follie per assicurarsi le sue prestazioni. Si parla addirittura di un’asta che parte da una base di 20 milioni di euro. Difficile che i partenopei lo lascino partire, a meno di un’offerta irrinunciabile.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato napoli Napoli notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 09-05-2014


Calciomercato Milan: Rami si affida alla società, ma il suo destino è legato ad Alex

Calciomercato Inter: spunta Leandro Damiao per l’attacco