[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x1u43vq” frameborder=”0″]

11 Maggio 2014 – Incredibile chance non sfruttata dall’Atletico Madrid per chiudere la corsa al titolo. I colchoneros avrebbero potuto festeggiare oggi la vittoria del campionato battendo in casa il Malaga, in virtù anche del contemporaneo pareggio del Barcellona in trasferta ad Elche, ma non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 contro la formazione di Bernd Schuster. Probabilmente i ragazzi di Simeone avranno gli incubi per tutta la settimana ripensando a questa partita, perché ora saranno costretti ad andare a fare risultato sul prato del Camp Nou per vincere il titolo.

Quella di Barcellona sarebbe stata una partita difficile anche se i catalani fossero stati fuori dai giochi ma, dopo una serie di risultati improbabili, gli uomini di Martino sono gli unici rivali ancora in corsa, ai quali sarà sufficiente anche una vittoria con il punteggio di 1-0 per aggiudicarsi questa Liga in virtù degli scontri diretti. Mancano solo due partite al termine della stagione dell’Atletico; una contro il Barcellona con in palio la Liga e l’altra contro il Real Madrid con in palio la Champions League. Potrebbe essere il trionfo o la catastrofe.

C’è da dire che oggi l’Atletico si è trovato di fronte una squadra particolarmente motivata, che ha potuto festeggiare la salvezza matematica grazie al punto conquistato al Vicente Calderon. Decisivo sia in positivo che in negativo il belga Tobias Alderweireld. Al 65esimo un suo errore ha permesso a Samuel Garcia di involarsi verso la porta beffando Courtois con un pallonetto. Poi, nove minuti più tardi, è stato proprio lui a staccare di testa su azione d’angolo firmando la rete dell’1-1.

Nell’ultimo minuto di recupero l’Atletico Madrid ha sfiorato il gol della vittoria con un bellissimo tiro a giro di Adrian Lopez dal limite dell’area, sul quale Caballero si è superato per deviare sopra la traversa. I padroni di casa hanno anche protestato vibratamente per un rigore non concesso dall’arbitro per un tocco di mano di Eliseu su un tiro di Tiago. E’ vero che non si può considerare volontario l’intervento del portoghese degli andalusi, ma è altrettanto vero che il movimento era scomposto e di fatti ha fermato il tiro dell’ex juventino.

1399828633_extras_noticia_foton_7_1

.

Atletico Madrid – Malaga 1-1 | Le Foto

Atletico Madrid - Malaga 1-1 | Le Foto

Atletico Madrid – Malaga 1-1 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 11-05-2014


Elche – Barcellona 0-0 | Highlights Liga Spagnola | Video gol

Atalanta-Milan 2-1 | Telecronache di Crudeli e Pellegatti, radiocronaca Rai – Video