Nigeria, ecco i 23 convocati di Keshi per il Mondiale

La Nigeria ha diramato l’elenco dei 23 convocati che prenderanno parte ai Mondiali di Brasile 2014

Il ct della Nigeria, Stephen Keshi ha diramato il primo elenco dei convocati con i quali la nazionale della Nigeria affronterà i Mondiali di Brasile 2014. L’ex difensore dell’Anderlecht ha preso alcune decisioni che faranno molto discutere nel suo Paese, poiché dai 30 pre-convocati, sono stati scorporati alcuni nomi eccellenti: non partiranno per il Brasile, infatti, l’ex Inter ‘Oba Oba’ Martins, ma nemmeno Ikechukwu Uche, bomber del Villareal verso la cui convocazione spingeva l’opinione pubblica e alcuni dirigenti della federazione.

Dagli iniziali 30, i convocati ufficiali saranno poi 23. Intanto, sono quattro i giocatori chiamati da Keshi che giocano in Italia, tre in serie A e uno in serie B: si tratta di Onazi della Lazio, Obi del Parma, Obinna del Chievo Verona e Oduamadi del Varese. La Nigeria è inserita nel gruppo F dei mondiali di Brasile 2014: nella fase eliminatoria se la dovrà vedere con Argentina, Bosnia e Iran. I calciatori più rappresentativi nella lista dei pre-convocati nigeriani giocano in Inghilterra: il veterano è Obi Mikel del Chelsea, ma occhio anche ad Ameobi del Newcastle, Moses del Liverpool, Yobo del Norwich e Odemwingie dello Stoke City.

In Francia, invece, giocano il portiere Enyeama (Lilla), il difensore Elderson Echiejile del Monaco e i centrocampisti Mba del Bastia e Uzoenyi del Rennes. Nella Liga, invece, la Nigeria è rappresentata da Azeez dell’Almeria e Igiebor del Betis Siviglia, appena retrocesso nella serie B spagnola. Gli altri pre-convocati si dividono tra Belgio, Turchia, Olanda, Scozia e Russia. Pochissimi sono profeti in patria.

Convocati Nigeria | Mondiali Brasile 2014

Portieri: Vincent Enyeama (Lilla/Fra), Austin Ejide (Hapoel Bèer Sheva/Isr), Chigozie Agbim (Enugu Rangers), Daniel Akpeyi (Warri Wolves);

difensori: Elderson Echiejile (Monaco/Fra), Juwon Oshaniwa (Ashdod/Isr), Efe Ambrose (Celtic/Sco), Godfrey Oboabona (Caykur Rizaspor/Tur), Azubuike Egwuekwe (Warri Wolves), Kenneth Omeruo (Chelsea/Ing), Joseph Yobo (Norwich/Ing), Kunle Odunlami (Sunshine Stars).

centrocampisti: Obi Mikel (Chelsea/Ing), Ogenyi Onazi (Lazio/Ita), Ramon Azeez (Almeria/Spa), Ejike Uzoenyi (Rennes/Fra), Sunday Mba (Bastia/Fra), Reuben Gabriel (Kilmarnock/Sco), Nosa Igiebor (Betis/Spa), Joel Obi (Parma/Ita);

attaccanti: Ahmed Musa (Cska Mosca/Rus), Shola Ameobi (Newcastle/Ing), Victor Moses (Liverpool/Ing), Emmanuel Emenike (Fenerbahce/Tur), Obinna Nsofor (Chievo/Ita), Osaze Odemwingie (Stoke City/Ing), Babatunde Michael (Kryvbas/Ucr), Michael Uchebo (Cercle Bruges/Bel), Nnamdi Oduamadi (Varese/Ita), Nwofor Uche (Heerenveen/Ola).

Ultime notizie su Campionati Mondiali

Tutto su Campionati Mondiali →