18 maggio 2014 – Sono cominciati i play out in Lega Pro Seconda Divisione, otto squadre si affrontano, soltanto due di loro guadagneranno l’accesso nella nuova Lega Pro Unica, per le altre c’è invece la retrocessione nei Dilettanti. Prima di raccontarvi cosa è accaduto sui campi riepiloghiamo il regolamento: in caso di parità complessiva dopo le due sfide si valuterà la differenza reti e solo in caso di ulteriore equilibrio conterà la posizione in classifica a fine stagione. Nel Girone A la Torres ha guadagnato una preziosa vittoria ai danni del Forlì, 1-0 con gol di Filippini a fine primo tempo, resta tutto aperto per il ritorno. Importante successo in trasferta del Delta Porto Tolle che vince a Cuneo 2-1, gli ospiti si portano sul 2-0 con gol di Segato e Baldrocco, accorcia le distanze nella ripresa Fanucchi.

Nel Girone B il risultato che fa più rumore è sicuramente il rotondo 4-0 con il quale l’Arzanese ha demolito il Sorrento. I gol tutti nei primi 45 minuti, sblocca il risultato Ripa e raddoppia Improta, poi sempre Ripa, ex di giornata, ne fa altri due e molto probabilmente chiude il discorso qualificazione, anche perché il Sorrento ha chiuso la gara in otto, tre gli espulsi. C’è stato molto più equilibrio nell’altra sfida, quella tra Aversa Normanna e Tuttocuoio. Finisce 1-1, con i padroni di casa che passano in vantaggio con Di Vicino, il pareggio dei toscani in pieno tempo di recupero con Rosati. Appuntamento a domenica prossima con le gare di ritorno che decreteranno i nomi delle quattro finaliste.

Oggi si è giocata anche la gara di ritorno della Supercoppa di categoria, di fronte le due vincitrici dei rispettivi gironi, Bassano Virtus e Messina. All’andata i veneti avevano vinto 2-0 con doppietta di Berrettoni, in Sicilia replicano vincendo per 2-1, ancora una volta Berrettoni mette la firma sulla partita con una doppietta, nel minuti di recupero accorcia le distanze Bernardo. Un gol chiaramente inutile, la Supercoppa va al Bassano Virtus.

Play Out Lega Pro Seconda Divisione – Girone A

Torres – Forlì 1-0
45′ Filippini (T)

Cuneo – Delta Porto Tolle 1-2
12′ Segato (D), 26′ Baldrocco (D), 62′ Fanucchi (C)

Play Out Lega Pro Seconda Divisione – Girone B

Arzanese – Sorrento 4-0
8′, 32′ rig. e 42′ Ripa (A), 24′ Improta (A)

Aversa Normanna – Tuttocuoio 1-1
59′ Di Vicino (A), Rosati 95′ (T)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Lega Pro notizie

ultimo aggiornamento: 18-05-2014


Osasuna-Betis | Crolla balaustra, feriti: gara sospesa – Video e Foto

Juventus-Cagliari 3-0 | Telecronache di Zuliani e Paolino, radiocronaca Rai – Video