Da giocatore discusso (per qualcuno, vedi Arsenal, un flop) a calciatore in grado di spaccare le difese con la sua velocità: la Roma ha ricaricato Gervinho, che ora rischia di diventare un uomo mercato. Secondo Dootball Direct News, Louis Van Gaal – nuovo manager del Manchester United – punta forte sull’ivoriano. Per rinforzare la batteria di esterni.

Secondo il portale inglese, nelle prossime settimane potrebbe arrivare l’offerta ufficiale alla società capitolina. Gervinho è un pupillo di Rudi Garcia, dunque non è facile portarlo via alla Roma che, oltre tutto, rispetto allo United ha il vantaggio di giocare la prossima Champions League. Proprio in vista dell’impegno europeo, i giallorossi sono a caccia di rinforzi.

Il nome caldissimo è quello di Paletta, difensore centrale del Parma che Walter Sabatini provò a portare a Roma già l’estate scorsa, ripiegando poi su Toloi. Paletta non solo potrebbe essere un rinforzo per la difesa, ma potrebbe anche andare a sostituire Benatia, qualora l’assalto del Barcellona avesse successo per il marocchino.

Proprio Toloi potrebbe partire: per riscattarlo, la società americana dovrebbe pagare 5,5 milioni al San Paolo. I giallorossi chiedono uno sconto, altrimenti il brasiliano di scorta probabilmente tornerà in patria. A Parma, Sabatini ha dato un’occhiata nell’ultimo turno anche a Biabiany e Parolo. Il primo potrebbe eventualmente prendere il posto proprio di Gervinho. Molto dipenderà anche dal ricorso presentato dai ducali dopo il rifiuto opposto alla licenza Uefa. Un Parma in Europa League avrebbe più argomenti per non perdere i suoi gioielli.

Capitolo attacco. Il Verona riscatterà dal Porto Iturbe pagando 15 milioni di euro, ma poi lo cederà. E nel novembre scorso, gli scaligeri raggiunsero un accordo proprio con la Roma: 15 milioni di euro più una contropartita tecnica. I giallorossi, però, devono temere la concorrenza forte sull’argentino. Al Verona probabilmente verrà offerto uno tra Jedvaj e Marquinho. Se Iturbe dovesse restare un sogno, Garcia ha detto sì all’alternativa: Kalou.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato roma

ultimo aggiornamento: 20-05-2014


Diritti TV: aperta l’asta per il triennio 2015-2018, tutte le novità

Bari comprato da Paparesta per 4,8 milioni di euro