Jordy Clasie, regista-fantasista del Feyenoord, è uno dei pupilli di Van Gaal per la spedizione olandese in terra brasiliana. Si tratta di un calciatore ancora da plasmare tatticamente, ma dai piedi molto interessanti e dal prezzo ancora inferiore ai 10 milioni (mondiale permettendo).

Su Clasie hanno messo gli occhi club di tutte le maggiori leghe europee, ma in pole position ci sono la Fiorentina, che lo segue ormai da un anno, e lo Swansea che adesso sta tentando l’accelerata decisiva. Quello gallese è un club che non ha paura a fare mercato: ha i soldi, e sta stravincendo lo scontro diretto “di forza” con il Cardiff City, altra società interessata, che invece è in piena crisi societaria. Tutto questo, all’interno della Premier League, dove Clasie potrebbe effettivamente fare un figurone.

La Fiorentina conta però sul maggiore blasone, sulla vetrina internazionale ed anche sulla possibilità di farlo diventare l’erede di Pizarro. Respinta la prima offerta viola dell’agosto scorso che era di 6,5 milioni, adesso Pradè vorrebbe mettere sul piatto il polacco Rafal Wolski, che effettivamente in Olanda può avere mercato.

L’idea è quella di spuntarla con un esborso cash inferiore agli 8 milioni, possibilmente prima della “vetrina” mondiale. Sarà difficile però riuscirci perché il Feyenoord inizia a fare resistenza, puntando evidentemente a trattare il giocatore (che ricorda molto il primissimo Sneijder, quello dell’Ajax) dopo la metà di luglio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Fiorentina notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 25-05-2014


Champions League 2014/2015: squadre, date e curiosità

Calciomercato Inter: ecco il nome nuovo per il centrocampo