La Roma sta via via rassegnandosi alla possibilità di perdere qualche pezzo grosso. Il primo pare essere Mehdi Benatia, difensore marocchino reduce da un’ottima stagione. Prelevato la scorsa estate dall’Udinese, il centrale è ora corteggiatissimo, soprattutto dal Barcellona, che potrebbe far fare una forte plusvalenza alla società presieduta da James Pallotta. L’agente del giocatore è stato avvistato in queste ore in Catalogna e pare addirittura che il discorso con i blaugrana sia in fase abbastanza avanzata. Poi bisognerà convincere la Roma.

L’auspicio di Rudi Garcia di tenere salda l’ossatura della squadra e rafforzarla ulteriormente, dunque, rischia di rimanere una vana speranza, ma il diesse Walter Sabatini ha le idee chiare: i top della rosa non saranno svenduti e Benatia, nello specifico, non si muoverà per meno di 30-35 milioni, visto che David Luiz è stato pagato dal Paris Saint Germain 55 milioni. Lo stesso discorso varrà per Gervinho, corteggiatissimo dal Manchester United che per il rilancio della squadra ha pronta una cifra mostruosa da immettere sul mercato: circa 300 milioni. Garcia non può che fare buon viso a cattiva sorte e chiede alla dirigenza di confermare Michel Bastos e Toloi, sbarcati nella capitale nel mercato di riparazione di gennaio. Per il loro riscatto serviranno qualcosa come 8 milioni di euro.

Quanto al sostituto di Benatia, secondo il ‘Corriere dello Sport’ di oggi, i nomi sono quelli accostati alla Roma anche durante le ultime sessioni di calciomercato. Piace Gabriel Paletta, oriundo del Parma, ma rimangono seri candidati anche Vermaelen e Vertonghen, difensori attualmente sotto contratto rispettivamente con Arsenal e Tottenham. Attenzione, però, perché sono salite vertiginosamente le quotazioni di Marko Basa, 31enne difensore del Lilla che Garcia conosce bene proprio per averlo avuto alle sue dipendenze in Francia. Più defilati, al momento, il cagliaritano Astori, Doria del Botafogo e Dragovic della Dinamo Kiev.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato roma notizie notizie calciomercato Roma

ultimo aggiornamento: 27-05-2014


Seedorf: 10 milioni “di motivi” per lasciare il Milan

Il Real Madrid mette gli occhi su Suarez, l’uruguayano promette fedeltà al Liverpool