Wembley: aeroplanino di carta lanciato dagli spalti colpisce un giocatore (Video)

Video: aeroplanino di carta colpisce un giocatore del Perù

Ieri sera all'ingresso dello Stadio Wembley, prima del fischio d'inizio dell'amichevole Inghilterra-Perù, sono stati distribuiti dei volantini per "promuovere l'atmosfera". Un'abitudine tutta anglosassone quella di fornire agli spettatori una sorta di programma dell'evento sportivo al quale stanno per assistere, con curiosità, statistiche ed interviste sulla partita, approfittando così anche per fare promozione a qualche generoso sponsor. Ieri però l'iniziativa promozionale ha consentito a diversi burloni di divertirsi disturbando i giocatori in campo.

In molti infatti hanno utilizzato questi volantini per costruire degli aeroplanini di carta giganti, che ovviamente hanno lanciato verso il terreno di gioco. Uno di questi aeroplanini, partito da uno dei posti più in alto delle tribune, ha anche colpito sulla nuca il difensore peruviano Hansell Riojas al termine di una planata esemplare. Chiaramente si è trattato solo di un gioco, anche se un po' sciocco perché qualcuno sarebbe potuto finire in un occhio di un giocatore o di un altro spettatore.

England v Peru - International Friendly

Al di là del volo perfetto di questo aspirante ingegnere aerospaziale, in parecchi si sono cimentati in questa attività mentre l'Inghilterra giocava e vinceva contro la nazionale peruviana (punteggio finale 3-0). Questo passatempo ha talmente infastidito i giocatori, costretti a raccogliere da terra diversi aeroplanini più o meno riusciti, che ad un certo punto gli steward sugli spalti sono dovuti intervenire sequestrando i volantini agli "aspiranti aviatori".

Un altro video dell'aeroplanino:

Altre due foto degli aeroplanini lanciati sul prato di Wembley:

  • shares
  • Mail