Calciomercato Juventus: un olandese sostituirà Lichtsteiner

La Juventus segue da vicino il terzino destro olandese Daryl Janmaat, che potrebbe sostituire Lichtsteiner. vicino alla scadenza del contratto.

Stephan Lichtsteiner è in scadenza di contratto nel 2015 e non ha ancora rinnovato. Per questo motivo, la Juventus sta pensando di venderlo in questa estate - per guadagnarci ancora qualcosa e non perderlo magari a parametro zero - per sostituirlo con un terzino di spinta più giovane e dal costo abbordabile. Secondo Gianluca Di Marzio, il nome sulla lista degli uomini di mercato bianconeri è Daryl Janmaat, 25 anni a luglio, di proprietà del Feyenoord.

Il giocatore olandese è sulla lista anche di Napoli e Inter, per questo motivo i campioni d'Italia stanno cercando di fare presto. Domani sera, a vedere l'amichevole tra Olanda e Galles, ci sarà pure Fabio Paratici, direttore sportivo della Società italiana. Possibile che venga allacciato un contatto fondamentale poi per chiudere l'operazione.

Janmaat ha caratteristiche simili a Lichtsteiner, ma è più giovane. Il costo del cartellino si aggira sugli otto - dieci milioni di euro. Soldi che potrebbero arrivare - totalmente o parzialmente - proprio dalla cessione dello svizzero ex Lazio, elemento preziosissimo per Antonio Conte in questi tre anni di scudetto italiano. Lo stantuffo della fascia destra è richiesto all'estero da molte squadre. Quindi, pur con un solo anno ancora di contratto, potrebbe essere ceduto a una cifra considerevole.

Janmaat è naturalmente nazionale olandese e dunque sarà al Mondiale. Cosa che potrebbe far lievitare il costo del cartellino. Prima di approdare al Feyenoord, ha vestito le maglie di Ado Den Haag e Heerenveen. Undici i gol all'attivo in 172 presenze con i club. Ancora nessun gol, invece, nelle varie rappresentative orange. Nel suo palmares c'è la Coppa d'Olanda vinta con la maglia dell'Heerenveen.

Janmaat

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail