La Svizzera di Ottmar Hitzfeld ha vinto 2-0 l’amichevole di Lucerna contro il Perù. La notizia non buona, però, riguarda l’infermeria: Stephan Lichtsteiner è stato costretto ad uscire pochi minuti prima del fischio finale per un risentimento muscolare alla coscia. Lo svizzero della Juventus ha avvertito dolore al termine di un partita in cui ha timbrato il cartellino con un bel gol di testa al 78′. Il 2-0 per gli elvetici è stato siglato da Shaqiri sei minuti più tardi. Presenti in campo anche i napoletani Inler (per 90 minuti), Behrami e Dzemaili (45 minuti a testa).

Svizzera-Peru 2-0 (Lichtsteiner, Shaqiri) | Foto

Non è stata una gara da ricordare i rossocrociati che hanno incontrato molte difficoltà prima di trovare la via del gol e bucare l’attentissima difesa del Perù. Il commissario tecnico Hitzfeld, in avvio, ha schierato l’undici titolare (o presunto tale) fatta eccezione per Shaqiri, rimasto in panchina per le non perfette condizioni fisiche a causa di un risentimento muscolare e con Lichtsteiner sulla linea dei difensori. Il duo Inler-Behrami ha operato sulla mediana. Il primo tempo termina a reti bianche, nella ripresa entra Dzemaili al posto di Behrami.

Alla ‘SwisspoArena’ i minuti passano senza troppi sussulti fino al gol di Lichtsteiner che sfrutta perfettamente un bel cross di Rodriguez e al raddoppio di Shaqiri all’84’. La Svizzera debutterà il 15 giugno contro l’Ecuador, nel girone che comprende anche Francia e Honduras.

Svizzera-Perù 2-0 | Il tabellino

Reti: 78′ Lichtsteiner, 84′ Shaqiri. Svizzera: Benaglio;

Svizzera: Benaglio; Lichtsteiner (91′ M. Lang), Schaer, Von Bergen, Rodriguez; Behrami (46′ Dzemaili), Inler; Mehmedi (87′ Gavranovic), G. Xhaka (64′ Shaqiri), Stocker (72′ Barnetta); Drmic.

Perù: Forsyth; Advincula, Rodriguez (60′ Ramos), Callens, Yotun; Cruzado (83′ Deza), Ballon, Hurtado (65′ Gambetta Sponza); Carrillo (83′ Ruidiaz), Benavente (53′ Ch. Gonzales), Ramirez.

Note: Lucerna, 15’000 spettatori. Arbitro: Stefanski/POL

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Svizzera video video amichevoli

ultimo aggiornamento: 04-06-2014


Brasile-Panama 4-0 | Highlights Amichevoli | Video gol (Neymar, Alves, Hulk, Wilian)

Rassegna stampa 4 giugno 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport