Olanda-Galles 2-0 | Highlights Amichevoli | Video gol (Robben, Lens)

Gli arancioni vincono di nuovo

La Nazionale di Luis Van Gaal supera i britannici ad Amsterdam vince la seconda amichevole di pochi giorni, dopo il successo di misura ottenuto contro il Ghana. Tuttavia, la nazionale olandese, inserita al Mondiale nel Gruppo B insieme a Spagna, Cile e Australia (esordirà il 13 giugno proprio contro i Campioni del Mondo in carica), ancora non convince la sua esigente tifoseria, sempre piuttosto interessata ad un'idea estetica e offensiva del calcio.

La partita - Robben sale in cattedra nel primo tempo, ma la prima grande occasione è di Van Persie che impegna il portiere. In campo anche De Vrji, obiettivo dichiarato della Lazio che non ha sfigurato durante il match. Al 24' Gunter salva un gol fatto, poi i padroni di casa passano in vantaggio con Robben che gira in rete dopo una ribattuta. Il giocatore del Bayern Monaco è di un'altra categoria e mostra tutte le sue qualità in attesa della rassegna mondiale che si terrà in Brasile.

Nella ripresa i due allenatori iniziano il valzer di cambi, poi il Galles sfiora il pareggio con Williams e con Easter. Gli ospiti premono per molti minuti, ma devono nuovamente capitolare quando al minuto 76 il solito Robben serve un assist al bacio per Lens che non può sbagliare il 2-0. Questa la formazione schierata dagli arancioni: Cillessen; Janmaat, De Vrij, Vlaar, Martins Indi; Fer (1' st Wijnaldum), De Jong (33' st Huntelaar), Sneijder, Blind; Robben, Van Persie (1' st Lens).

article-2648767-1E7826CD00000578-416_634x424

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail