Inghilterra-Ecuador 2-2 | Highlights Amichevoli | Video gol (Valencia, Rooney, Lambert, Arroyo)

Pareggiano gli avversari dell'Italia

L'Inghilterra, prima avversaria dell'Italia al mondiale in Brasile, pareggia 2-2 contro l'Ecuador al Sun Life Stadium di Miami. In una partita molto nervosa, in cui le due formazioni non hanno lesinato contrasti duri e colpi proibiti, la Nazionale di Hodgson ha mostrato luci e ombre. Buona la prova di Wayne Rooney, il leader indiscusso del reparto avanzato inglese, meno quella della difesa che però era imbottita di riserve. Nell'Ecuador, inserito nel Gruppo E insieme a Francia, Svizzera e Honduras, si è vista una apprezzabile organizzazione di gioco.

Inghilterra-Ecuador 2-2 | Foto


La partita - Ecuador in vantaggio dopo solo otto minuti di gioco: cross dalla destra di Ayovi che pesca Enner Valencia, colpo di testa di quest'ultimo imparabile per Foster. Difesa inglese da rivedere con Milner e Smalling troppo statici. I bianchi pareggiano al 29' con Wayne Rooney che risolve una mischia, ma l’azione dell’1-1 è viziata dal fallo di mano di Rikie Lambert e dall’offside dello stesso Rooney. Poi è Oxlade a sfiorare il vantaggio, ma il primo tempo si chiude sull'1-1.

Nella ripresa la Nazionale inglese passa in vantaggio grazie al gol del centravanti del Liverpool Rikie Lambert, liberato al tiro da Ross Barkley. Ma l'Ecuador non si arrende e prima colpisce un palo con Enner Valencia, poi pareggia con Arroyo, bravissimo a sfoderare una conclusione potente e precisa da fuori area. Nel finale Sterling e Antonio Valencia accendono una rissa, l'arbitro non può fare a meno di cacciarli dal campo.

Inghilterra-Ecuador 2-2 | Tabellino


Inghilterra

(4-2-3-1): Foster 5, Milner 5, Shaw 6 (Stones sv), Jones 6,5, Smalling 5,5, Lampard 6, Wilshere 6, Oxlade-Chamberlain 7 (Flanaghan 6), Barkley 7, Rooney 6,5 (Sterling 4), Lambert 6,5 (Welbeck sv) Allenatore: Hodgson

Ecuador (4-5-1): Banguera 5; Paredes 6 (Achilier sv), Guagua 6, Erazo 5,5, Ayovi 6; Montero 7 (Arroyo 7), Gruezo 6,5, A.Valencia 5, Noboa 6 (Edison Mendez 6), E.Valencia 6,5; Caicedo 6 (dal 46’ Rojas 5,5) Allenatore: Rueda

Marcatori: 8’ R. Valencia, 70’ Arroyo; 29’ Rooney, 51’ Lambert

Ammoniti: nessuno

Espulsi: A. Valencia; Sterling

FBL-WC-2014-FRIENDLY-ENG-ECU

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail