Calciomercato Roma: dopo Keita in arrivo un altro colpo a centrocampo

La Roma di James Pallotta, quatta quatta, sta mettendo a segno quei ‘colpetti’ di mercato che alla fine possono fare la differenza. Seydou Keita è praticamente un giocatore giallorosso e oggi il maliano sbarca nella capitale per le visite mediche di rito e la firma del nuovo contratto. Il 34enne ex Valencia, ma con un passato anche al Barcellona, potrà garantire esperienza alla rosa di Rudi Garcia, soprattutto in Champions League. Ovviamente, il ds Walter Sabatini non si ferma qui e continua a sondare il mercato a caccia di occasioni, ma soprattutto dei campioni del futuro, come da qualche anno fa ormai la dirigenza della Roma.

Secondo il quotidiano ‘Il Messagger’, nelle prossime ore sarà annunciato un altro importante acquisto: si tratta del 20enne Salih Ucan, per il quale due emissari giallorossi la scorsa settimana hanno fatto un blitz in Turchia. Dopo una lunga trattativa, le parti - Roma e Fenerbahce - si sono incontrate sui 10 milioni di euro, il cui 10% andrà al Bucaspor come premio formazione per questo centrocampista di cui si dice un gran bene. Alla trattativa, avrebbe partecipato anche il papà di Ucan, che ha confermato l’imminente chiusura dell’affare. L’ultimo nodo è rappresentato dalla modalità di pagamento: la Roma chiede una dilazione in tre anni, mentre il Fenerbahce chiede 5 milioni subito e 5 entro il prossimo mese di gennaio.

FBL-EUR-C3-FENERBAHCE-PLZEN

Una soluzione si troverà, ma difficilmente l’affare potrà saltare per un dettaglio del genere: in Turchia, infatti, Ucan non giocherebbe titolare, essendo chiuso da Mehmet Topal, Meireles, Christian e dal nuovo arrivato Diego, ex Juve. In alternativa, comunque, Sabatini segue con attenzione Kingsley Coman, giovane francese del Paris Saint Germain, sul quale però c’è da registrare anche la concorrenza della Juventus. Intanto, dal ritiro della Colombia, l’attaccante Luis Muriel, oggi all’Udinese, conferma di essere stato contattato anche dai giallorossi:

“Devo trovare una nuova squadra. Sono arrivate diverse offerte, speriamo di concretizzarne almeno una. Chi mi sta cercando maggiormente? Per ora Roma e Fiorentina”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail