Dopo la presentazione ufficiale di Jeremy Menez, secondo ingaggio a costo zero del Milan, dopo quello dell’altro ex PSG, il brasiliano Alex, è stato reso noto lo staff che supporterà Filippo Inzaghi nella stagione sportiva 2014-2015. Il neo tecnico rossonero, che ha preso il posto di Clarence Seedorf, ha lavorato senza sosta in questi giorni, in modo da completare il più presto possibile la squadra di tecnici e preparatori che dovranno far rinascere il ‘Diavolo’ dopo una stagione da dimenticare. Nello staff, così come si apprende dal sito ufficiale AcMilan.com, importanti conferme e grosse novità.

Come vice allenatore è stato confermato Mauro Tassotti: insistente il pressing di Inzaghi e Galliani sul tecnico che aveva promesso a Massimiliano Allegri di seguirlo nelle sue prossime esperienze sportive. La lunga militanza in rossonero e la conoscenza alla perfezione dello spogliatoio e del mondo Milan, faranno di Tassotti un elemento importantissimo da affiancare ad un giovane tecnico come Inzaghi. L’allenatore dei portieri sarà l’ex Brescia Alfredo Magni, molto bravo con i giovani. I ‘tattici’ saranno Andrea Maldera e Nicola Matteucci, mentre delle ‘palle inattive’ si occuperà Giovanni Vio. A Fulvio Fiorin il ruolo di metodologo-osservatore, mentre la preparazione fisica è stata affidata a Daniele Tognaccini e Bruno Dominici.

Lo staff si compone dunque di otto persone, ciascuna delle quali ha assunto l’incarico con grande entusiasmo. Resta da capire se il Milan riuscirà a convincere Arrigo Sacchi, al quale sarebbe stato proposto un ruolo di supervisore tecnico del settore giovanile, quella che dovrà essere la fucina dei nuovi talenti rossoneri. Oggi, intanto, come testimonia una foto apparsa su AcMilan.com, ‘Superpippo’ è stato a Casa Milan, la nuova sede rossonera, per incontrare l’ad Barbara Berlusconi e lo staff della comunicazione del club. Il giorno prima, Inzaghi era stato a colloquio con i responsabili di Milan Lab.

Milan 2014-2015 | Lo staff tecnico

Filippo Inzaghi, allenatore;

Mauro Tassotti, vice allenatore;

Alfredo Magni, allenatore portieri;

Andrea Maldera, collaboratore tecnico e analisi tattica;

Nicola Matteucci, collaboratore tecnico e analisi tattica;

Giovanni Vio, collaboratore tecnico e palle inattive;

Fulvio Fiorin, metodologo-osservatore;

Daniele Tognaccini: preparatore atletico;

Bruno Dominici, preparatore atletico.

Foto: Acmilan.com

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Filippo Inzaghi Milan notizie serie-a-20142015 squadre

ultimo aggiornamento: 12-06-2014


Calciatore rumeno rompe il naso all’arbitro con una testata, video

Mondiali Brasile 2014, Argentina: Carlos Tevez è stato “fatto fuori” da Leo Messi?