Secondo il Corriere dello Sport, il Verona riscatterà l’intero cartellino di Romulo dalla Fiorentina con un obiettivo ben preciso: girare il giocatore alla Juventus. In una sorta di pacchetto che comprende naturalmente pure Iturbe. Il centrocampista italo-brasiliano costerà ai gialloblù 3,5 milioni di euro.

Attenzione, però, perché pure il Milan di Pippo Inzaghi è interessato a Romulo, secondo quanto scrive Di Marzio, l’esperto di calciomercato. Nei giorni scorsi, si era parlato pure di un interessamento da parte della Roma e del Galatasaray di Cesare Prandelli.

Ma tornando all’operazione Juve – Verona, oltre ai due calciatori giallobù, rientrerebbero nell’affare – come contropartita tecnica – due bianconeri, ovvero Padoin e Bukel. O meglio: la Signora darebbe ai veneti la possibilità di scegliere chi dei due portare al Bentegodi. Romulo gode della stima di Antonio Conte e Fabio Paratici.

Quest’ultimo ha visionato il centrocampista nello scorso campionato per Milan-Verona a San Siro. E ne ha tratto un’impressione molto positiva: Romulo può essere utilizzato pure sulle corsie esterne. Corre tanto, altra qualità imprescindibile per il tecnico salentino. Se il Verona non dovesse accettare uno tra Bukel e Padoin, ci sarebbe pronta anche la carta De Ceglie.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato juventus

ultimo aggiornamento: 12-07-2014


La Serie A degli stranieri: ben 60 quelli inutili

Kostas Manolas fa litigare Borussia Dortmund e Manchester United