Non ci sono nomi altisonanti in ballo – anche se Adriano Galliani un grande colpo lo ha promesso – ma il Milan continua a lavorare incessantemente sul mercato per potenziare la rosa a disposizione di Filippo Inzaghi. Il tecnico rossonero è concentrato su lavoro da campo, con le sue nuove e ferree regole che hanno lo scopo di far ritornare il Milan ai fasti di un tempo. A differenza di Seedorf, che pare avesse già chiesto una campagna acquisti faraonica, ‘Superpippo’ è pronto a lavorare “con quello che passa il convento”. Certo, si aspetta comunque che l’attuale squadra sia completata in alcuni ruoli cardine in modo da avere gli interpreti perfetti per il suo 4-3-3.

Come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, da giorni sono diventati più intensi i contatti tra emissari rossoneri e il procuratore di Domenico Criscito, difensore dello Zenit San Pietroburgo con un passato alla Juventus e al Genoa. Il giocatore rientrerebbe in Italia molto volentieri e per Inzaghi si tratterebbe di un ottimo innesto, visto che conosce molto bene il nostro campionato, pur avendo giocato in Russia le ultime stagioni. Fin qui non c’è ancora stata un’offerta ufficiale allo Zenit, ma si è lavorato più che altro con l’agente di Criscito per capire quanti margini ci siano per una riduzione del lauto ingaggio che gli sta attualmente corrispondendo la dirigenza russa. Quanto al prezzo del cartellino, siamo sui circa 15 milioni di euro, cifra che il Milan vorrebbe “scontare” con l’introduzione di una contropartita tecnica.

Alla corte di Villas Boas, infatti, potrebbe finire il terzino Ignazio Abate, che con i rossoneri ha solo un altro anno di contratto. Il giocatore è in rotta con l’ambiente già da mesi e pare sia un giocatore gradito al tecnico portoghese che ha raccolto allo Zenit l’eredità di Luciano Spalletti. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti tra le parti. Più lontano dal Milan, invece, il terzino del Genoa Sime Vrsaljko, sul quale si sono fiondate anche Fiorentina e Sassuolo (con la complicità della Juventus). In uscita, Andrea Petagna è vicino al prestito al Latina, mentre per Didac Vilà ci sarebbero due offerte dalla Spagna.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Che fine ha fatto Mario Corso?

Nicola Rizzoli, orgoglio italiano a Rio: gli elogi del giorno dopo e la sua intervista