All’Inter si lavora sodo nel ritiro di Pinzolo, ma la squadra è ancora un cantiere aperto. Walter Mazzarri si aspetta almeno un colpo per reparto dopo gli arrivi di Vidic, Dodò e M’Vila. In avanti, i punti fermi saranno Rodrigo Palacio e Mauro Icardi: il giovane attaccante argentino è tenuto sotto stretta osservazione da parte del presidente Erick Thohir, che si aspetta una maturazione del ragazzo soprattutto fuori dal campo. Intanto, le avances per l’ex Sampdoria, sono state rispedite al mittente da parte della dirigenza nerazzurra. Lo rivela il ds Piero Ausilio, che scaccia così i fantasmi relativi ad una possibile cessione di Icardi in questa sessione estiva del calciomercato.

Durante un colloquio con l’Atletico Madrid con argomento Mario Suarez, i nerazzurri si sono visti chiedere proprio Icardi dai ‘Colchoneros’, ma la replica è stata ferma: “È incedibile”. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, l’offerta era pure di quelle allettanti: 22 milioni di euro per l’intero cartellino dell’argentino, che ha chiuso molto bene l’annata passata dopo una prima parte di campionato condizionata inevitabilmente dalla pubalgia, debellata solo dopo una delicata operazione all’addome. L’offerta dell’Atletico, è stata riferita ad Icardi, per fargli capire a quanto abbia rinunciato l’Inter pur di dargli ancora una chance. Dopo il matrimonio con Wanda Nara, ora, la società nerazzurra si aspetta che il giocatore sia più continuo sul campo e meno sui social network.

Intanto, l’Inter continua a lavorare per arrivare al capitano del Cile, il centrocampista Gary Medel: il giocatore ha già dato il suo assenso al trasferimento in nerazzurro, ma il Cardiff, club che ne detiene il cartellino, chiede 9 milioni di euro. L’offerta dell’Inter è ferma a 7 milioni di euro (con la formula del prestito con diritto di riscatto) e si spera nella diplomazia di Erick Thohir, grande amico del patron del Cardiff, per trovare un’intesa in tempi brevi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Milan, le parole di Inzaghi e il primo gol di Menez in rossonero | Video

Roma, Ashley Cole conquista subito i tifosi: “Sono qui anche per vivere la loro passione”