Prima uscita stagionale per Pippo Inzaghi sulla panchina del Milan. I rossoneri hanno giocato la prima amichevole estiva contro il Renate Calcio, formazione di Lega Pro Seconda divisione. La forma, ovviamente, non era ancora al top e i rossoneri hanno faticato prima di riuscire a sbloccare il risultato. La prima rete è stata siglata da Stephan El Shaarawy. Un segno del destino, si augurano i tifosi milanisti, per un giocatore che ha fortemente bisogno di tornare a grandi livelli. Buone le prove dei due terzini Zaccardo e Constant assieme al giovane Modic. Ancora con le gambe imballate Giampaolo Pazzini e Niang.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL MILAN

A fine partita “Il Faraone” ha commentato il suo esordio con gol:

“C’è voglia di riscatto da parte di tutti i miei compagni, ma c’è grande voglia di ricominciare bene la stagione. Adesso ci stiamo impegnando e lavorando molto bene a Milanello. Ci sono tutti i presupposti per fare una bella stagione. Siamo ancora all’inizio, c’è tanto da fare però sicuramente c’è tanto entusiasmo e tanta voglia di fare. Ho voglia di ricominciare a giocare: è arrivato il gol e sono molto contento devo solo continuare così. Il 4-3-3 è il modulo che preferisco, sento la fiducia di mister Inzaghi. Il mio gol oggi è stata una liberazione: spero che sia il primo di tanti”.

In campo anche l’Inter che ha superato agevolmente il Trentino Team con il punteggio di 6-1 con doppiette di Icardi e Bonazzoli e i sigilli di Jonathan e Juan Jesus. Il primo gol è dell’esterno brasiliano, poi lo stesso Jonathan si guadagna un rigore al 23′ che Icardi ribadisce in rete dopo una prima respinta del portiere avversario. Dopo 3 minuti Icardi sfrutta una sponda di testa da parte di Andreolli e segna il 3-0 Inter. Poi arriva anche il turno di Bonazzoli, che al 42′ trasforma in oro un assist di D’Ambrosio.

Nella ripresa Mazzarri fa entrare il neo acquisto M’Vila al 60′ che si piazza davanti alla difesa a 3 (o a 5, dipende dalle situazioni). Va a segno nuovamente Bonazzoli dopo un cross di Obi, è il 5-0 quando al 56′. Il goal della bandiera del Trentino lo segna Mariotti, ma con la complicità di Berni, poi Juan Jesus fissa il risultato sul 6-1 nel recupero.

MILAN-RENATE 2-0 | Tabellino

MILAN: Gabriel (dal 45′: Agazzi), Zaccardo, Alex (dal 45′: Rami), Bonera (dal 45′: Albertazzi), Constant (dal 74′: Simic); Poli (dal 45′: Mastalli), Piccinocchi (dal 19′: Modic), Saponara (dal 59′: Benedicic); Niang (dal 80′: Di Molfetta), Pazzini (dal 66′: Mastour), El Shaarawy (dal 45′: Robinho). A disposizione: Gori. All.: Inzaghi

RENATE: Cincilla (dal 45′: Vannucchi), Adobati (dal 63′: Muchetti), Morotti (dal 63′: Iovine), Gavazzi (dal 66′: Galimberti), Malgrati (dal 87′: Deri), Riva, Chimenti (dal 56′: Mira), Gualdi (dal 56′: Pedrinelli), Spampatti (dal 59′: Rovelli), Scaccabarozzi (dal 59′: Cocuzza), Curcio (dal 75′: Mascheroni). All.: Boldini
Marcatori: El Shaarawy 23′, Saponara 55′

Ammoniti: nessuno

Espulsi: nessuno

Recuperi: 0+0

Terna arbitrale: Direttore di gara sig. Mainardi, Assistenti sig. Bresmes e sig. Semperbon

INTER-TRENTINO TEAM 6-1 | Tabellino

INTER (3-5-2): Carrizo (61′ Berni); Andreolli (46′ Silvestre), Ranocchia (73′ Sciacca), Juan Jesus; D’Ambrosio (46′ Schelotto), Jonathan (68′ Palazzi), Kuzmanovic (61′ M’Vila), Obi (61′ Steffè), Dodò (46′ Laxalt); Bonazzoli (61′ Steffè), Icardi (73′ Puscas). All. Mazzarri.

TRENTINO TEAM (4-4-2): Fracalossi (46′ Rossatti); Trotter (46′ Filosi), Nardin, Sega, Moscatelli (46′ Rosà); Varesco (46′ Pozza), Maldonado, Condini, Donati; Garniga (31′ Ndaw), Panizza (46′ Dalfovo). All. Maran.

ARBITRO: Spadaccini

RETI: 9′ Jonathan, 23’Icardi, 26′ Icardi, 42′ Bonazzoli, 56′ Bonazzoli, 86′ Mariotti (T), 91′ Juan Jesus.

Foto | Sito Ufficiale Inter

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Vinovo, tifosi juventini: cori pro Conte e insulti ad Allegri – Video

Amichevoli estive | La Lazio ne fa 9, in campo anche Samp, Udinese e Chievo