Serie A 2014-2015, ecco il nuovo pallone: Nike Ordem [Foto]

La Lega Calcio di Serie A ha mostrato ufficialmente il pallone che sarà utilizzato nel campionato di calcio 2014-2015: si chiama Nike Ordem

Si chiama Nike Ordem e sarà il pallone ufficiale della Lega Calcio di Serie A nella stagione sportiva 2014-2015: sarà utilizzato su tutti i campi del campionato, della Coppa Italia Tim e della Supercoppa Italiana, che si giocherà a dicembre prossimo tra i campioni d’Italia della Juventus e il Napoli, detentore della Tim Cup 2014. Nike Ordem, inoltre, sarà il pallone ufficiale di altri due campionati continentali, ossia la Liga Spagnola e la Premier League. Ovviamente, la versione base del nuovo pallone è stata personalizzata con specifiche colorazioni per ciascun campionato.

Le costanti sono rappresentate ovviamente dalla nuova tecnologia, dalla grafica geometrica e dai colori “accesi”. Il nuovo pallone della Serie A è stato realizzato da Nike utilizzando una nuova tecnologia e tenendo conto soprattutto delle nuove esigenze aerodinamiche del calcio moderno. L’obiettivo del colosso americano è quello di garantire una maggiore semplicità nel controllo di palla, oltre che tocco ideale nel calciare. La novità principale è rappresentata dai pannelli termosaldati e dalle nuove scanalature aerodinamiche che dovrebbero favorire le traiettorie soprattutto sui calci da fermo. Alla tecnologia Nike RaDaR, invece, è demandata una maggiore visione del pallone, anche a distanza.

Il rivestimento esterno del pallone è costituito da tre strati, mentre al suo interno c’è una camera d’aria n lattice di carbonio fluttuante, avvolta da una membrana di poliestere. Il motivo grafico scelto da Nike, personalizzato per ciascun campionato come già detto, darà in volo una sorta di effetto “sfarfallio”. Nel comunicato di presentazione, si specifica anche che il pallone Nike Ordem sarà acquistabile dai tifosi a partire da oggi, 17 luglio.

Il nuovo pallone ufficiale della Serie A 2014-2015

Il nuovo pallone ufficiale della Serie A 2014-2015

I Video di Blogo

Video, Olbia-Monza, Berlusconi ai tifosi: “Scusate, vi devo salutare perché devo andare a [email protected]

Ultime notizie su Coppa Italia

Tutto su Coppa Italia →