Calciomercato Inter: due nomi nuovi per attacco e difesa

L’Inter prosegue la marcia di avvicinamento al campionato 2014-2015 battendo il Prato in amichevole per 1-0. Al termine della sgambata, il dt Piero Ausilio ha fatto il punto sul mercato nerazzurro, facendo chiaramente intendere che ci siano problemi di liquidità. Prima di poter mettere a segno qualche colpo, dunque, occorrerà sfoltire l’attuale rosa a disposizione di Walter Mazzarri, e non è escluso qualche importante sacrificio. Il tecnico toscano preme affinché, in attesa dei nazionali, la rosa sia definita il più presto possibile, in modo da avere il tempo di far assimilare gli schemi ai nuovi.

Fin qui sono arrivati Vidic, Dodò e M’Vila, ma su stessa ammissione di Ausilio, mancano ancora un paio di tasselli. "Cerchiamo un attaccante che faccia gol - dice il dt dell’Inter - . Jovetic farebbe comodo a qualsiasi club. Ma lui, come Lamela ed Hernandez, ora non è in vendita". Il rinnovato interesse della Juventus per il montenegrino del Manchester City, costringe l’Inter a cercare altre strade, soprattutto più economiche: in settimana dovrebbe esserci un incontro tra Ausilio ed emissari del Siviglia per parlare di Carlos Bacca. Il 21enne attaccante colombiano si è messo in mostra al mondiale di Brasile ed è valutato circa 10-12 milioni: l’Inter proverà a chiedere un prestito con diritto di riscatto.

FBL-WC-2014-USA-PORTRAIT

In difesa, invece, piace un altro giocatore che si è messo in mostra alla recente Coppa del Mondo: si tratta di Deandre Yedlin (21), difensore centrale americano sotto contratto con i Seattle Sounders. Nonostante sul ragazzo siano puntati gli occhi di diversi club europei, può sbarcare a Milano con pochi spiccioli. Un colpo low cost che l’Inter di oggi, non dovrebbe farsi scappare, in attesa che le cessioni portino un tesoretto da investire magari su un grande nome. A centrocampo, infine, è in via di definizione l’acquisto di Gary Medel dal Cardiff: se ne sta occupando Thohir in persona.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail