Dopo l’amichevole con il Monza e il vertice di mercato a casa Berlusconi, il mercato del Milan sembra essere più definito, sia in entrata, sia in uscita. Per gli acquisti molto dipenderà dalle cessioni di Robinho e soprattutto Mario Balotelli, quello che potrebbe far incassare ai rossoneri la cifra più cospicua da immettere sul mercato. A Berlusconi, il tecnico Filippo Inzaghi avrebbe chiesto uno tra Alessio Cerci ed Ezequiel Lavezzi, considerati ideali per il modulo 4-3-3, ma ci sono anche gli esterni di difesa da sistemare, considerato che Ignazio Abate è in uscita (piace alla Juve).

I nomi che circolano ormai da giorni in orbita Milan, sono quello di Domenico Criscito e dell’italo-brasiliano Romulo. Entrambe le piste comportano notevoli difficoltà, non solo dal punto di vista economico: il difensore campano è valutato dal club russo qualcosa come 15 milioni di euro, e inoltre, il tecnico portoghese André Villas Boas non ha alcuna intenzione di liberarsi di un giocatore eclettico come Criscito, che ha esperienze con la maglia di Genoa e Juventus, oltre ad aver fatto parte del giro della nazionale italiana. Qualora il Milan trovasse l’intesa con lo Zenit, poi, andrebbe discusso con l’agente di Criscito, Andrea D’amico, l’ingaggio che è attualmente di oltre 3 milioni di euro.

Per Romulo, l’Hellas Verona chiede 8 milioni di euro, ma Galliani è convinto di riuscire a strappare uno sconto, a meno che la concorrenza della Juventus non torni forte alla carica del duttile centrocampista, che di è già dimostrato molto bravo ad agire anche da terzino. Se arrivasse l’italo-brasiliano, a quel punto, Mattia De Sciglio sarebbe dirottato sul versante sinistro della difesa. In attacco, invece, si registra la rottura tra Jackson Martinez e il Porto: il centravanti colombiano ha comunicato al club lusitano di non avere alcuna intenzione di partecipare alla presentazione della squadra. Una prova di forza da parte dell’attaccante di recente cercato da Roma e Napoli: ora è il Milan il club che lo segue con più interesse. Galliani ha confermato che il colombiano è un suo pallino, ma la spesa da affrontare è di quelle importanti: Balotelli all’Arsenal potrebbe sbloccare tutto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Napoli, tifosi della Curva A contro De Laurentiis: “Basta partecipare, è tempo di osare”

Juventus, Morata infortunato: fuori 50 giorni