Nella tarda mattinata, il PSG ha smentito seccamente le voci circolate in nottata sul possibile ingaggio di Antonio Conte. Contattato dall’Equipe, il club transalpino, oltre a confermare la fiducia all’attuale allenatore Laurent Blanc, in carica da un anno, ha puntualizzato che l’indiscrezione su Conte è stata diffusa ad arte dall’entourage del tecnico per mettere pressione a un altro club italiano con il quale l’ex juventino è in trattativa. Interessante quest’ultima parte. Nessuna delle migliori squadre della Serie A ha, attualmente, problemi di panchina. Possibile che il PSG e l’Equipe si riferiscano al possibile approdo di Conte in Nazionale.

In serata, è arrivata la smentita dello stesso Conte che ha rilasciato una nota all’Ansa

Ho appreso da un quotidiano sportivo, mentre sono in vacanza, di presunti contatti tra un non meglio precisato “mio entourage” e il Psg. Non usufruendo di agenti o entourage ed essendo la presunta notizia priva di qualsivoglia veridicità, resto stupito dalla facilità con la quale è stata pubblicata

Fine della storia.

Corriere dello Sport: il Psg vuole Antonio Conte

Indiscrezione-bomba pubblicata dal Corriere dello Sport cartaceo, in edicola tra qualche ora. Secondo il quotidiano sportivo Antonio Conte sarebbe ad un passo dalla panchina del Paris Saint-Germain. L’ex tecnico della Juventus prenderebbe il posto di Laurent Blanc, che verrebbe accantonato bruscamente dal PSG. L’annuncio potrebbe arrivare addirittura entro la fine di questa settimana. Il campionato francese inizierà l’8 agosto, quando il PSG affronterà il Reims in trasferta. Conte ha lasciato all’improvviso la Juventus (anche se già si erano avvertiti segnali di insofferenza a fine campionato) e l’addio ai colori bianconeri, qualora venisse confermata l’indiscrezione del Corsport, assumerebbe un altro tipo di significato.

Qualche giorno fa Pavel Nedved, nel corso di un’intervista ad un giornale ceco, ha rivelato che Conte avrebbe lasciato la guida della Vecchia Signora per motivi di “stress” e di stanchezza. La pista che porta Antonio Conte al Paris Saint Germain, in realtà, è abbastanza nota. Dopo il suo addio alla Juve per il tecnico pugliese le alternative erano principalmente due: la panchina della Nazionale e quella del club francese.

Laurent Blanc, assunto dal Psg nel 2013 e reduce da uno scudetto appena conquistato, non è mai stato il prediletto dello sceicco Al Khelaifi, presidente del club parigino. Il numero uno del PSG da tempo è in cerca di un nome più altisonante per la guida della squadra e Arsene Wenger era uno di questi. Con la rescissione consensuale del contratto che lo legava alla Juventus, lo scenario è cambiato e i francesi avrebbero scelto Conte, a cui sarebbe garantito uno stipendio piuttosto alto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Walter Samuel è del Basilea, ha firmato un contratto annuale

Juventus, Carlos Tevez non molla la leadership: “I campioni d’Italia siamo noi e possiamo vincere la Champions”