Buona Roma nella prima partita della Guinness International Cup giocata a Denver contro il Manchester United. Per questo match Rudi Garcia si è affidato ad una squadra molto giovane, nella quale hanno trovato spazio dal primo minuto anche Calabresi e Romagnoli in difesa, così come Uçan e Paredes a centrocampo. Una formazione sperimentale scelta dal tecnico per verificare l’affidabilità anche dei meno esperti della rosa.

Nel primo tempo la Roma ha iniziato bene, rendendosi subito pericolosa nei primi cinque minuti con un pallonetto di Mattia Destro terminato di poco sul fondo. Il Manchester si è fatto vedere per la prima volta in avanti intorno al 20esimo minuto, sfruttando un disimpegno errato di Skorupski al quale ha dovuto rimediare Benatia per fermare Danny Welbeck. Al 36esimo ci ha pensato Rooney a sbloccare l’incontro con un gol splendido; conclusione di destro ad incrociare da circa 30 metri, che non ha lasciato scampo al portiere giallorosso.

Tre minuti più tardi Rooney ha vestito i panni di assist-man con un lancio in verticale per Mata dalla linea di centrocampo. Lo spagnolo ha approfittato della giocata del compagno controllando il pallone con il sinistro prima di superare Skorupski, uscito troppo frettolosamente, con un pallonetto sul primo palo. Nei minuti di recupero del primo tempo è arrivata anche la rete del 3-0 segnata ancora da Rooney, questa volta su calcio di rigore causato dal fallo dell’ex milanista Emanuelson su Welbeck.

Tra primo e secondo tempo Garcia ha cambiato il volto alla sua Roma, inserendo in un colpo solo Castan, Cole, Nainggolan e Ljajic, ma non è stato da meno l’olandese van Gaal che ha operato addirittura 9 sostituzioni. A metà secondo tempo nella Roma sono entrati altri 5 giocatori, tra i quali Totti e Pjanic. Il bosniaco dieci minuti dopo è riuscito ad accorciare le distanze con una conclusione coraggiosa dal cerchio di centrocampo che ha sorpreso il portiere Ben Amos.

A fissare il punteggio sul definitivo 3-2 in favore degli inglesi ci ha pensato Capitan Totti a due minuti dalla fine, trasformando un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un fallo di mano di Michael Keane.

Roma-Manchester United 2-3 | Le Foto

Roma-Manchester United 2-3 | Foto Amichevole

Roma-Manchester United 2-3 | Foto Amichevole

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 26 luglio 2014

Inter-Real Madrid 4-3 dopo i rigori | Video Amichevole | gol di Bale e Icardi