Le tante voci di mercato su Arturo Vidal hanno fatto “dimenticare” Paul Pogba. Il francese per tutta la scorsa stagione sembrava destinato a lasciare la Juventus, anche prima dell’inizio del Mondiale brasiliano. Un vero tormentone quello legato a Pogba, per il quale il PSG sembrava disposto a fare follie pur di assicurarselo. Da circa un mese invece non si parla più di una cessione del centrocampista francese, per il quale si era anche vociferato di un possibile ritorno al Manchester United per una cifra vicina ai 50 milioni di euro.

Ad alimentare le voci di mercato ci ha pensato anche il rinnovo del contratto più volte annunciato e mai sottoscritto dal francese, attualmente in scadenza nel 2016, che ha sempre glissato sull’argomento. Dopo due stagioni nelle quali ha guadagnato circa 1 milione di euro più bonus, pare che adesso qualcosa si stia muovendo. Secondo ‘Sportmediaset’, Raiola e Marotta starebbero trattando per firmare un rinnovo neanche eccessivamente dispendioso per le casse bianconere.

Il nuovo compenso di Pogba alla Juventus dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni di euro, un aumento significativo, quasi il triplo dell’attuale, anche se non paragonabile agli stipendi che percepiscono altri calciatori delle big europee. Il contratto dovrebbe essere prolungato fino al 2018 (o anche 2019), arricchito da svariati bonus legati a risultati personali e di squadra. Ovviamente una scadenza più lontana nel tempo consentirà alla Juventus di avere maggiore potere contrattuale nel caso di una cessione tra 1 o 2 anni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciopoli: il pm Narducci indagato, il video dei sorteggi taroccati scomparso

Video: Milan-Manchester City 1-5 | Amichevole 2014