Dopo la vittoria contro l’Estudiantes, la Fiorentina ha perso la sua seconda partita nella Copa Euroamericana. Le indicazioni positive nella gara contro il Palemiras, però, non mancano per mister Montella, a partire dalla prestazione e dal ritorno alla rete di un brillante Giuseppe Rossi. Buona anche la prestazione di Pizarro nel secondo tempo, da rivedere invece le riserve. Adesso il parziale della Copa EuroAmericana è sul 4-4 tra Europa e resto del mondo. Sarà decisiva la sfida di domenica tra Fiorentina ed Universitario.

Il torneo si tiene in America dal 20 luglio al 2 agosto 2014. Si affrontano 9 squadre delle confederazioni CONCACAF e CONMEBOL e 4 provenienti dalla UEFA. Al torneo prendono parte squadre americane provenienti dalle confederazioni della CONCACAF e dalla CONMEBOL che giocano contro squadre europee della UEFA. Vince la confederazione che avrà totalizzato più vittorie. In caso di parità dopo i tempi regolamentari non sono previsti i supplementari, ma si ricorre direttamente ai tiri di rigore.

Quest’anno per la CONCACAF è presente il San Jose Earthquakes (Stati Uniti), per la CONMEBOL l’Estudiantes (Argentina), il Palmeiras (Brasile), l’Universidad Católica (Cile), l’Atlético Nacional e il Junior (Colombia), l’Alianza Lima e l’Univesitario (Perù). Per l’UEFA partecipano l’Atlético Madrid e il Valencia (Spagna), il Monaco (Francia) e la Fiorentina (Italia).

Tabellino

Palmeiras: Fábio; Weldinho, Wellington (28′ st Victorino), Marcelo Oliveira, Victor Luis; Josimar, Wesley (26′ st Mazinho), Allione (26′ st Cunha), Mendieta (13′ st Bernardo); Leandro, Erik (13′ st Vieira). All. Garega

Fiorentina: Neto, Tomovic, Hegazy, Savic, Pasqual; Mati Fernandez (1′ st Vecino), Bakic (27′ st Piccini), Lazzari (8′ st Vargas); Ilicic (17′ st Rossi), Joaquin (8′ st Pizarro), Babacar. All. Montella

Arbitro: Raphael Claus

Reti: 14′ pt Victor Luis, 35′ pt Leandro, 27′ st Rossi

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Amichevoli estive | Savona-Genoa 1-3, Atalanta-Pontisola e Aurora Seriate 1-0 e 3-0 (Video), Empoli-Scandicci 4-0

Rassegna stampa 31 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport