Palmeiras-Fiorentina 2-1 | Highlights Amichevoli 2014 | Video Gol (a segno G.Rossi)

I viola battuti dai brasiliani

Dopo la vittoria contro l'Estudiantes, la Fiorentina ha perso la sua seconda partita nella Copa Euroamericana. Le indicazioni positive nella gara contro il Palemiras, però, non mancano per mister Montella, a partire dalla prestazione e dal ritorno alla rete di un brillante Giuseppe Rossi. Buona anche la prestazione di Pizarro nel secondo tempo, da rivedere invece le riserve. Adesso il parziale della Copa EuroAmericana è sul 4-4 tra Europa e resto del mondo. Sarà decisiva la sfida di domenica tra Fiorentina ed Universitario.

Il torneo si tiene in America dal 20 luglio al 2 agosto 2014. Si affrontano 9 squadre delle confederazioni CONCACAF e CONMEBOL e 4 provenienti dalla UEFA. Al torneo prendono parte squadre americane provenienti dalle confederazioni della CONCACAF e dalla CONMEBOL che giocano contro squadre europee della UEFA. Vince la confederazione che avrà totalizzato più vittorie. In caso di parità dopo i tempi regolamentari non sono previsti i supplementari, ma si ricorre direttamente ai tiri di rigore.

Quest'anno per la CONCACAF è presente il San Jose Earthquakes (Stati Uniti), per la CONMEBOL l'Estudiantes (Argentina), il Palmeiras (Brasile), l'Universidad Católica (Cile), l'Atlético Nacional e il Junior (Colombia), l'Alianza Lima e l'Univesitario (Perù). Per l'UEFA partecipano l'Atlético Madrid e il Valencia (Spagna), il Monaco (Francia) e la Fiorentina (Italia).

Tabellino


Palmeiras: Fábio; Weldinho, Wellington (28' st Victorino), Marcelo Oliveira, Victor Luis; Josimar, Wesley (26' st Mazinho), Allione (26' st Cunha), Mendieta (13' st Bernardo); Leandro, Erik (13' st Vieira). All. Garega

Fiorentina: Neto, Tomovic, Hegazy, Savic, Pasqual; Mati Fernandez (1' st Vecino), Bakic (27' st Piccini), Lazzari (8' st Vargas); Ilicic (17' st Rossi), Joaquin (8' st Pizarro), Babacar. All. Montella

Arbitro: Raphael Claus

Reti: 14' pt Victor Luis, 35' pt Leandro, 27' st Rossi

10443415_10152599620544467_783531015913335655_n

  • shares
  • Mail