La rubrica di giovedì 31 Luglio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Pablo Daniel Osvaldo
L’attaccante italo-argentino, l’anno scorso in prestito alla Juventus, è ad un passo dalla maglia nerazzurra. Nella giornata di ieri ci sarebbe stata l’accelerata decisiva. Secondo ‘il Corriere della Sera’, la trattativa starebbe per concludersi sulla base di uno scambio di prestiti: Osvaldo all’Inter e Taider al Southampton. Il riscatto della punta – che si riduce l’ingaggio da 3,5 a 2 milioni di euro – sarà fissato a 7 milioni.

Javier Chicharito Hernandez
Con l’arrivo di Osvaldo, il reparto offensivo dell’Inter è al completo, a meno di una cessione eccellente. Emissari nerazzurri hanno parlato con l’agente del ‘Chicharito’ Hernandez, giocatore che stuzzica sempre le fantasie di Erick Thohir, ma che ormai difficilmente sbarcherà a Milano. Punzecchiato sull’argomento, Van Gaal ha dribblato abilmente:

“Hernandez via? Non posso rispondere perché è un giocatore dello United in questo momento…”.

Gary Medel
Secondo ‘Sky Sport’, la trattativa tra Inter e Cardiff per il centrocampista cileno si sarebbe arenata sui bonus. Il club gallese chiede 8 milioni cash, mentre i nerazzurri ne propongono 7 con pagamento dilazionato, facendo leva sulla volontà del giocatore di trasferirsi a Milano. Al momento non ci sono segnali di ammorbidimento da parte del Cardiff e Medel aspetta con ansia che la situazione si sblocchi.

Fredy Guarin
Con l’arrivo di un altro centrocampista, sarebbe ancora più scomoda la posizione di Fredy Guarin: il colombiano è valutato 18 milioni di euro, ma secondo ‘Sky’ per 13-14 milioni potrebbe cambiare aria. Al momento, però, a parte l’interessamento della Juventus, che lo tiene ‘caldo’ come eventuale sostituto di Vidal, non sono pervenute all’Inter offerte concrete per il colombiano.

Hugo Campagnaro
Molto poco chiara la posizione del difensore argentino Campagnaro: ufficialmente ha dichiarato di voler restare all’Inter, ma i nerazzurri starebbero cercando di piazzarlo per poter poi tesserare nuovamente Rolando. Secondo ‘Sky Sport’, rimane in piedi l’ipotesi Genoa, ma il giocatore non è molto convinto, avendo anche giocato nella Sampdoria, e poi dovrebbe anche ridursi l’ingaggio.

Rubén Botta
Da definire la posizione di Rubén Botta, trequartista argentino che troverà di sicuro poco spazio all’Inter. Secondo ‘Sportitalia’, sul 24enne si è già mosso il Torino, ma molto dipenderà dal futuro di Alessio Cerci, che piace anche ai nerazzurri. In alternativa, su Botta avrebbe chiesto informazioni anche il Cagliari di Zeman.

Ezequiel Schelotto
Sembrava destinato al Southampton nell’affare Osvaldo, invece Schelotto dovrebbe rimanere in serie A. ‘TMW’ fa oggi delle ipotesi sulle possibili destinazioni dell’italo-argentino: potrebbe finire al Parma nel comunque difficile affare Biabiany, ma piace anche a Genoa e Sampdoria, che nei giorni scorsi hanno preso contatti con l’entourage del ragazzo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato inter Inter notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 31-07-2014


Rassegna stampa 31 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 31 luglio 2014