La Gazzetta dello Sport apre con un titolo dedicato al ‘Pocho’ Lavezzi: l’attaccante con un passato nel Napoli, è in scadenza di contratto a giugno 2016 e sta faticando a trovare l’intesa con il Paris Saint Germain. Juventus e Milan vorrebbero approfittarne, ma per ora non ci sono le condizioni al ritorno in Italia: tra costo del cartellino e ingaggio (5 milioni l’anno), nessuna delle due squadre se lo potrà permettere. Magari con i saldi di agosto se ne potrà riparlare. L’intervista del giorno è invece dedicata a Stephan El Shaarawy , che rilancia le proprie ambizioni sia con il Milan, sia con la nazionale italiana. Di spalla, in evidenza il ritorno al gol di Giuseppe Rossi, in amichevole con la Fiorentina, e il mercato dell’Inter, con Osvaldo che dovrebbe diventare ufficialmente nerazzurro lunedì prossimo.

Il Corriere dello Sport esordisce con un’analisi delle due principali concorrenti per lo scudetto 2014-2015, Juventus e Roma, a meno di un mese dall’inizio del campionato. C’è spazio anche per le parole di De Laurentiis, che parla del mercato del Napoli e su tutti del centrocampista belga Fellaini. In prima pagina, a sinistra, si parla della corsa alla Figc e del faccia a faccia tenutosi ieri tra i due candidati, Tavecchio e Albertini, con il numero uno del Coni Malagò. Quanto al calciomercato, in evidenza la trattativa tra l’Inter e il Southampton per Osvaldo, e quella tra il Milan e il Lione per il talento Grenier.

Tuttosport titola “Toro Show”, evidenziando la bella prova del Torino che vince il preliminare di andata di Europa League a Stoccolma. In alto, il titolo dedicato alla Juventus, con le prossime mosse tattiche di Allegri e l’accordo di sponsorizzazione rinnovato con la Fiat. L’editoriale del giorno, dedicato alla Vecchia Signora, è di Tony Damascelli, che titola: “Una squadra in crisi d’identità”. In basso le notizie di calciomercato, con Milan, Inter, Palermo e Verona protagoniste.

Le prime pagine di Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport dell'1 agosto 2014
Le prime pagine di Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport dell’1 agosto 2014

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-08-2014


Scontri in Dnipro-Copenaghen, rissa violentissima in Messico-Irlanda del Nord U19 – Video

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 1 agosto 2014