La Fiorentina supera l’Universitario di Lima per 1-0 e chiude vincendo la sua tournée in Sud America. E’ un successo che decreta la vittoria delle squadre europee (oltre ai viola il Valencia, l’Atletico Madrid e il Monaco) nella Coppa Euroamericana. La squadra di Montella chiude questa tournée con le affermazioni contro Estudiantes e Universitario e la sconfitta col Palmeiras. Gomez e Rossi hanno giocato insieme dal primo minuto. Viola avanti nel primo tempo con Brillante, al 33′: Borja Valero e Rossi combinano, palla che arriva all’australiano che scarica con violenza in rete.

Nella ripresa entrano Ilicic (al posto di Rossi) e poi a Babacar (per Mario Gomez). Al 21′ ci prova Vargas con una rovesciata, palla che arriva a Babacar, ma il giovane attaccante perde il tempo. Poco dopo occasione sprecata da Ilicic. Al 27′ Borja Valero lancia in area Babacar, anticipato in uscita da Carvallo. Al 34′ la Fiorentina va vicinissima al raddoppio con una traversa colpita da Roncaglia. Poi ci prova Wolski al 41′, prima del pericolo finale sventato da Tatarusanu su colpo di testa di Martinez.

Genoa sconfitto dal Bastia. Decide un gol nella ripresa (all’11’) del centrocampista 30enne belga Gillet. Al Furiani, lo stadio della squadra corsa, i grifoni non sono riusciti a rimontare lo svantaggio nella ripresa nonostante il forcing finale. Il tecnico piemontese ha schierato Greco come “falso nueve” e la difesa a tre De Maio-Burdisso-Marchese. Questo l’undici ligure sceso in campo dal 1′: Bizzarri, De Maio, Burdisso, Perotti, Antonelli (c), Marchese, Greco, Kukcka, Sturaro, Rosi, Bertolacci. Nella ripresa il debutto dei nuovi arrivi Falque e Rincon.

Tabellino

Universitario Lima-Fiorentina 0-1

Universitario (4-4-2): Carvallo; Duarte (11′ st Diez Canseco), Alloco, Schuller, Otarola; J. Vargas, Romero, Gonzales (24′ st Guarderas), A. Gomez (24′ st Caçeres); Martinez, Alemano. All Ibanez

Fiorentina (3-5-2): Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo, Savic; Vecino (32′ st Pasqual), Brillante, Pizarro, Borja Valero (37′ st Wolski), J.M. Vargas; Rossi (1′ st Ilicic), M. Gomez (17′ st Babacar). All. Montella
Arbitro: Victor Hugo Carrillo (Perù)
Marcatore: 33′ pt Brillante

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-08-2014


Manchester United-Real Madrid 3-1 | Highlights Amichevole – Video gol (Red Devils in finale contro il Liverpool)

Rassegna stampa 3 agosto 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport