La rubrica di mercoledì 6 Agosto 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Simone Pepe
Dopo due stagioni tormentate dai continui infortuni, Simone Pepe sta svolgendo regolarmente la preparazione pre-campionato anche se ora potrebbe lasciare la Juventus per tornare a giocare con una certa continuità. Secondo Sky Sport tre squadre sarebbero interessate a lui: Cesena, Atalanta e Sampdoria.

Stevan Jovetic
Secondo ‘Sportmediaset’ e ‘Gazzetta dello Sport’ la Juventus sarebbe nuovamente interessata all’attaccante montenegrino ex Fiorentina. Pare che il City sia molto vicino all’acquisto di Radamel Falcao (in prestito con diritto di riscatto), un colpo che rimetterebbe sul mercato proprio Jovetic. I bianconeri sarebbero pronti a proporre un prestito con diritto di riscatto agli inglesi.

Kostas Manolas
I bianconeri sono sempre interessati al difensore classe ’91 dell’Olympiacos, sul quale c’è anche la Roma che lo considera la migliore alternativa possibile a Benatia. Il club greco valuta 12 milioni di euro il cartellino di Manolas, ma per ‘Tuttosport’ i giallorossi non si sarebbero ancora spinti oltre i 6 milioni. Per la ‘Gazzetta dello Sport’ la Juventus nei giorni scorsi avrebbe proposto uno scambio di prestiti con Sorensen, giocatore che però non interessa all’Olympiacos. Al momento la Roma sembra favorita in questa trattativa.

Stefan Savi? – Matija Nastasi? – Éder Álvarez Balanta
Secondo un po’ tutti i media italiani i tre difensori sarebbero le alternative principali a Manolas. Il montenegrino della Fiorentina pochi giorni fa sembrava il più fattibile in virtù dell’interesse dei viola per il cileno Isla. Le due società non hanno trovato l’accordo a causa di una valutazione differente dei giocatori, ed ora Isla si è accasato al QPR. Difficilmente la Juventus riuscirà a trovare un accordo senza una contropartita. Nastasi? del City pare oggi diventato l’obiettivo più concreto dopo l’acquisto di Mangala del Porto da parte degli inglesi; a questo punto Nastasi? potrebbe partire in prestito con diritto di riscatto. Balanta, colombiano del River, è invece un’opzione meno concreta, anche in virtù della grande concorrenza sul mercato internazionale. (Tuttosport)

Shkodran Mustafi
Il tedesco della Sampdoria sembra sempre più lontano dall’Italia e dalla Juventus. I bianconeri hanno dimostrato forte interesse per il terzino fresco campione del mondo, che però ora è molto vicino al Valencia. Gli spagnoli, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, avrebbero offerto 8 milioni subito e 2 di bonus, più una percentuale del 10% sulla prossima cessione.

Ezequiel Lavezzi
Secondo quanto ha riportato oggi il giornale inglese “The Independent”, il Liverpool avrebbe pronta un’offerta da 23 milioni di euro per l’attaccante argentino. A queste condizioni tutte le squadre italiane, Juve compresa, dovranno rinunciare al giocatore del PSG.

Arturo Vidal
Secondo il ‘Daily Star’ il Manchester United starebbe ancora riflettendo sull’offerta da presentare alla Juve per il centrocampista cileno. A frenare l’operazione sarebbe proprio il tecnico Louis van Gaal, desideroso di vederlo scendere in campo in qualche amichevole per valutare le sue condizioni fisiche dopo l’infortunio al ginocchio.

Hernandez – Nani
Secondo ‘Tuttosport’ il Manchester potrebbe inserire il cartellino del messicano e/o del portoghese in un’eventuale trattativa per Vidal.

Sebastian Giovinco
Secondo ‘Tuttosport’ la Lazio sarebbe nuovamente interessata all’attaccante tascabile scuola Juventus, al momento in scadenza a fine 2015 con i bianconeri.

Antonio Candreva
Per il ‘Corriere della Sera’ il Presidente Lotito sarebbe intenzionato a trattenere tutti i big della sua rosa a meno di offerte clamorose. Il prezzo fissato per Candreva è sempre di 35 milioni di euro.

Carlos Blanco Moreno
E’ stato depositato in Lega il contratto del difensore classe ’96 cresciuto nelle giovanili del Barcellona che aveva rifiutato il rinnovo con il club catalano.

Zlatan Ibrahimovic
Il centravanti svedese tornerebbe volentieri alla Juventus dopo aver salutato i bianconeri nell’estate 2006. Tuttosport ha lanciato la notizia riportando le parole di Stefan Hansson, allenatore dello svedese ai tempi del Malmoe, che pare abbia riferito una confidenza fatta a lui dallo stesso Ibrahimovic: “Zlatan vuole la Juve. Se non può adesso, il prossimo anno. Me lo ha detto lui l’altro giorno. Ha detto che non ne fa una questione di soldi, vuole scegliere in base ai suoi gusti”.

Victor Ibarbo
Il colombiano del Cagliari è sempre nel mirino della Juventus, che già l’anno passato aveva fatto un tentativo. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ il giocatore partirebbe solo a fronte di un’offerta irrinunciabile, che per il momento non sembra poter arrivare neanche da Inter e Napoli, le due altre società interessate.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-08-2014


Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 6 agosto 2014

Il Palermo ha il sì di Marrone, Ogbonna adesso piace alla Fiorentina