Diego Lopez nuovo portiere del Milan. Via Agazzi

Colpo di mercato del Milan, che si è assicurato Diego Lopez per i prossimi 3 anni. Abbiati resterà come secondo. Via Agazzi (al Sassuolo?)

[blogo-video provider_video_id=”I7BQI62-fY8″ provider=”youtube” title=”Diego Lopez Amazing Saves 2013 – 2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=I7BQI62-fY8″]

Grande colpo di mercato del Milan che ha risolto uno dei problemi principali che assillavano Pippo Inzaghi, ovvero quello del portiere. Adriano Galliani ha annunciato questa mattina alla stampa di aver raggiunto l’accordo con il procuratore di Diego Lopez, che a giorni quindi si aggregherà al gruppo. Il portiere spagnolo nell’ultimo anno e mezzo ha fatto grandi cose con il Real Madrid, riuscendo almeno in parte a mettere in ombra il capitano Iker Casillas.

Casillas è però un’istituzione a Madrid, troppo difficile da accantonare del tutto. Nell’ultima stagione Ancelotti ha scelto di far giocare Lopez in campionato e Casillas in Champions League, ma dal prossimo anno sarà il costaricano Keylor Navas a contendersi la maglia di titolare con ‘San Iker‘. Per il Milan è stato invece un vero affare perché, secondo le indiscrezioni giornalistiche, Lopez arriverà a Milano a costo zero per quanto riguarda il cartellino.

Adriano Galliani è riuscito anche a limare sulle richieste del giocatore, che inizialmente avrebbe voluto 4 milioni netti d’ingaggio per le prossime quattro stagioni. Alla fine, dopo qualche ora di trattativa, pare che Lopez abbia deciso di ‘accontentarsi’ della proposta del Milan; un triennale da 2,5 milioni di euro a stagione. Con l’arrivo dello spagnolo sarà Michael Agazzi a fare le valigie per trasferirsi, probabilmente in prestito al Sassuolo.

A Milanello resterà invece Christian Abbiati, che proverà a giocarsi la maglia da titolare con il nuovo portiere, anche se probabilmente sarà costretto ad accontentarsi di fare il 12esimo come accadeva negli anni della convivenza con Dida in rossonero.

Ultime notizie su Calciomercato Milan

Tutto su Calciomercato Milan →