Come sempre di lunedì i giornali sportivi sono molto ricchi grazie ai numerosi eventi sportivi che ci sono stati ieri. Oggi, inoltre, è un giorno molto particolare, perché finalmente, dopo quasi due mesi di chiacchiere, si procede all’elezione del nuovo presidente della Federcalcio.

La Gazzetta dello Sport dedica la maggior parte della sua prima pagina proprio all’elezione in seno alla Figc con una foto di Carlo Tavecchio e il titolo “T-Day”. La rosea spiega che Tavecchio è in netto vantaggio e che l’indiziato numero uno come nuovo ct della nazionale è Antonio Conte, l’ex allenatore della Juventus.
Tanto spazio poi alle notizie che arrivano dai ritiri delle squadre di Serie A e ai risultati delle amichevoli: in primo piano il gol di Giuseppe Rossi con la maglia della Fiorentina, la partita vinta dalla Juve contro una selezione di All Stars australiane guidata da Alex Del Piero, la sconfitta dell’Inter con l’Entracht per 3-1, la Roma in ritiro in Austria e il Napoli che questa sera gioca un’amichevole con il Paris Saint Germain. Per quanto riguarda gli altri sport il titolo principale riguarda il MotoGp che ieri ha visto la decima vittoria consecutiva su dieci Gran Premi dello spagnolo Marc Marquez e il titolo è “Marquez da 10 e lode. Valentino è uno show”, infatti Rossi e il suo compagno di scuderia Lorenzo sono finiti sul podio. C’è anche una notizia di ciclismo: l’infortunio di Domenico Pozzovivo, italiano della squadra francese Ag2r La Mondiale, che stava preparando la Vuelta a España ma è caduto in allenamento per colpa di un gatto che gli ha attraversato la strada e si è rotto tibia e perone.

Tuttosport apre con le elezioni della Figc definendo la giornata di oggi “la resa dei conti” e riportando una foto di Carlo Tavecchio e Demetrio Albertini. Lo spazio maggiore della prima pagina, però, viene dedicato alla Juventus e in particolare a Paul Pogba (“Sempre più Pogba”) con riferimento alla partita di ieri contro l’All Stars australiana. Nella colonna di desta troviamo altre notizie: “Toro, senti Glik ‘Quanta fame! noi competitivi su ogni fronte”, “Rivalsa Wenger, tre sberle al City. È dell’Arsenal il primo trofeo” (riferito alla vittoria dell’Arsenal nella FA Community Shield, prima finale della stagione in Inghilterra). Inoltre c’è un’intervista al tecnico della Virtus Entella Luca Prina. Nella parte bassa della pagina spazio al calciomercato: “Inter, brusco stop. Tohir; 18 milioni e Guarin se ne va”, “Milan, c’è Mbia affare low cost. United su De Jong”, “Ferrero conferma: ‘La Samp vuole Campagnaro’”, “Il Verona riapre la pista Sorensen. Ma pure il Genoa…”. Infine, in chiusura della prima pagina, il MotoGp: “Marquez 10, come Agostini”.

Sulla prima pagina del Corriere dello Sport troviamo come titolo principale “Vidal in fuga” sull’indiscrezione secondo cui il procuratore del cileno della Juventus è andato in Inghilterra per trattare con lo United. Sul portiere si legge che se Storari andrà al Sassuolo potrebbe arrivare Abbiati dal Milan come vice-Buffon. Nella parte alta della pagina tre notizie sulle amichevoli: “Lazio e Inter scivoloni in Germania”, “Totti, un mago fa il cucchiaio. Roma sì: 5-0” e “C’è Napoli-Psg. Cavani-Lavezzi al San Paolo”. Troviamo poi un editoriale sulle elezioni in seno alla Figc “Il calcio decide il futuro nel caos” più altri articoli su questo tema: “Il fronte No-Tav perde il Cesena e forse la Samp” e “Lotito non sarà il vice ma vuole la Nazionale”. Nel taglio centrale del Corsport troviamo: “Firenze abbraccia Marin” come titolo principale, poi “Arsena spettacolo. Travolto il City 3-0”, “Monaco choc cede in casa con il Lorient” e sul MotoGp “Marquez come Ago dieci vittorie di fila”. Ultima notizia della prima pagina “Ledecky pazzesca, cancellata Federica” sulla nuotatrice americana Katie Ledecky, la diciassettenne che ha migliorato il record del mondo nei 400 metri stile libero che finora apparteneva a Federica Pellegrini.

Cliccate sulle prime pagine qui sotto per ingrandirle

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-08-2014


Akinfenwa, attaccante di 101 kg: “Sono io il calciatore più potente!” – Foto

Maradona litiga con un giornalista e gli rifila uno schiaffo [Video]