La rubrica di mercoledì 13 agosto 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Mehdi Benatia
Come riporta La Gazzetta dello Sport, il difensore marocchino, durante il ritiro della Roma in Austria, avrebbe tranquillizzato i tifosi riguardo la sua permanenza in giallorosso. Il Chelsea, e soprattutto il suo allenatore José Mourinho, però, non ha nessuna intenzione di mollare la presa. Come riporta sempre la Gazzetta, infatti, il Chelsea ha spedito il fax utile per avviare ufficialmente la trattativa. La base è di 37,5 milioni di euro. I Blues, però, prima devono vendere almeno un giocatore straniero a causa delle regole imposte dalla FA. Secondo Angelo Mangiante di Sky Sport, però, alla Roma non sarebbe giunta ancora nessuna offerta ufficiale. Moussa Sissoko, agente di Benatia intervistato dal sito Tuttomercatoweb, inoltre, ha dichiarato che il suo assistito non si muoverà da Roma.

Carlos Carbonero
Come riferito a Sky Sport da Manuele Baiocchini , la trattativa tra Roma e River Plate per il centrocampista colombiano 24enne potrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni. In caso di acquisto da parte della società giallorossa, però, il calciatore verrà immediatamente girato in prestito ad un altro club a causa del suo status di extracomunitario. Per ora, il River Plate chiede 8 milioni di euro ma la cifra è considerata eccessiva dalla Roma. Non è escluso il prestito con diritto di riscatto.

Maicon
Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l’appuntamento tra il calciatore brasiliano e la società giallorossa, per parlare del rinnovo contrattuale, è slittato a settembre. Per ora, Maicon ha avuto soltanto un brevissimo colloquio con il direttore sportivo Walter Sabatini e successivamente ha raggiunto i compagni nel ritiro di Bad Waltersdorf.

Kostas Manolas
Sempre secondo Gianluca Di Marzio, la Juventus starebbe intensificando i contatti con l’Olympiacos per avere il difensore greco che interessa anche a Roma, Napoli e Arsenal. Il club campione d’Italia è pronto per sostenere questo sforzo economico e l’affare potrebbe addirittura concretizzarsi prima del previsto.

Vasilis Torosidis
Il difensore greco ha dichiarato in conferenza stampa di aver firmato un nuovo contratto dalla durata di tre anni con la società giallorossa.

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Inghilterra: i tifosi dello Sheffield United ripudiano Evans, arrestato per stupro

Cina: doppietta di Gilardino, il Guangzhou vola [Video]